Live

Bayern Monaco, Kompany: "Potevamo fare più di un gol, risultato ingiusto con l'Inter"

Bayern Monaco, Kompany: "Potevamo fare più di un gol, risultato ingiusto con l'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 aprile 2025, 23:55Avversario
di Yvonne Alessandro
fonte dall'inviata a Monaco di Baviera

Vincent Kompany, tecnico del Bayern Monaco, analizza in conferenza stampa la sconfitta casalinga con l'Inter per 1-2, nel segno di Lautaro e Frattesi, nonostante il momentaneo pareggio di Muller. 

23.42 - Inizia la conferenza stampa di Vincent Kompany.

Il grande tema di oggi è che Muller non ha giocato dall'inizio. Era una strategia?

"Potevamo fare uno o due gol, anche di più. Nel secondo tempo siamo stati dominanti e poi sapevamo che Muller poteva giocare con un ruolo importante in quel momento ed è riuscito a pareggiare. Ogni decisione che abbiamo preso era a servizio del calcio, per vincere la partita. Era un buon momento quando abbiamo segnato, ora dovremo andare a Milano a vincere per arrivare in semifinale".

Perché Guerreiro sulla trequarti?

"L'Inter oggi è stata molto forte, a noi è mancato Musiala. Con Guerreiro in quella posizione volevamo trovare l'equilibrio giusto. Ogni partita dura 90 minuti e abbiamo bisogno di ogni giocatore per raggiungere i nostri obiettivi. Tanti giocatori hanno giocato bene ed è il risultato che non è stato giusto".

Perché Boey anche se Kim doveva uscire?

"Ho capito, non voglio parlare degli infortuni, ma sappiamo quanti giocatori erano fuori. Non era tipica la sostituzione che ho fatto, ma l'abbiamo fatta perché ci sembrava una buona soluzione. A maggior ragione con l'ammonizione di Kim".

Difficile essere positivi dopo il risultato?

"È una partita come le altre, se guardiamo a quante occasioni abbiamo creato oggi, contro questa difesa, bisogna essere consapevoli che normalmente facciamo gol creando tutte queste chance".

Energia incredibile con Muller.

"Abbiamo messo in campo quello che speravamo ci potesse aiutare a vincere la partita, nient'altro. Certo, quando si parla di una leggenda con tutte quelle partite è normale, è il suo percorso. Speriamo di vederlo qui per le sue ultime partite, è stato fantastico vederlo segnare ma siamo delusi dal risultato".

Avete difeso soprattutto col pressing.

"Quando abbiamo dovuto difendere più bassi abbiamo fatto bene, concedendo poco. Loro sono una grande squadra, la prima mezz'ora e l'ultimo quarto d'ora penso potessimo segnare più gol".

Il 2-1 è arrivato in contropiede.

"C'è stato un momento di perdita di concentrazione che loro hanno sfruttato molto bene. Posso parlare per esperienza. L'Inter... il risultato ora è a suo favore. Prossima settimana però possiamo ancora qualificarci, ci crediamo".

Ora il ritorno...

"Dobbiamo analizzare la situazione del gol dell'Inter, ma questo è il calcio di altissimo livello. Siamo stati capaci di creare occasioni, ma l'Inter è stata brava oggi. Non dobbiamo commettere errori settimana prossima ma io credo che possiamo vincere a Milano".

23.52 - Finisce la conferenza stampa.