Bayern Monaco, Kompany: "Inter squadra organizzata. Noi vogliamo essere forti mentalmente"

Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani sera contro l'Inter che sarà valida per l'andata dei quarti di finale di Champions League. Ecco un estratto delle sue parole raccolte dalla nostra inviata a Monaco.
Quanto sarà importante l'esperienza che dà Muller. Cosa dice dell'Inter?
"Se parlo dell'esperienza certo che è importante, soprattutto in queste partite, ma noi nella nostra squadra e anche nell'Inter l'esperienza non manca. Se uno guarda i giocatori non mancherà l'esperienza. L'Inter è una squadra ben organizzata, trova i suoi momenti pericolosi e non solo in contrattacco. Loro hanno una buona costruzione, anche sulle palle ferme hanno giocatori bravissimi, ma anche noi sappiamo fare tanti gol. Speriamo di farlo vedere domani".
Com'è l'approccio per una partita come quella? Lei da difensore come la fermerebbe l'Inter?
"Certo, contro il Leverkusen normalmente non si fanno tanti gol ma ci devi credere, devi farti vedere. Essere protagonista, anche da palla ferma, devi essere lì in quel momento. Possiamo parlare di tattica, ma si può parlare di carattere e mentalità. Contro l'Inter sarà la tredicesima-quattordicesima partita, noi vogliamo essere forti mentalmente".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati