Frattesi ammette: "Il pareggio del Napoli? Onestamente ci ha spinto stasera"

Il centrocampista dell'Inter, Davide Frattesi, ha parlato in mixed zone dopo la vittoria dei nerazzurri sul Bayern Monaco proprio grazie ad un suo gol. Ecco le sue parole raccolte da L'Interista, presente sul posto.
Il Bayern cade dopo 22 partite. Una prova eroica?
"Sì, va confermata al ritorno, dobbiamo rimanere tranquilli, però questo ci deve dare consapevolezza per la seconda partita. Dovremo essere bravi a soffrire come fatto oggi ed essere cinici nelle occasioni che avremo".
Che emozione hai avuto per dedicare il gol a tua nonna?
"Ci tenevo tantissimo, io e la mia famiglia abbiamo passato un periodo non bellissimo, sono contento per la mia famiglia che ha potuto esultare".
Cosa vi siete detti a fine primo tempo?
"Di continuare così, dopo mezz'ora di sofferenza siamo usciti palleggiando, il possesso palla mi sembra fosse pari, loro hanno giocatori forti ed eravamo in casa loro, quella di saper soffrire dovrà essere una costante anche nel ritorno".
Questa squadra è solo un gruppo di lavoro o di più per te?
"Non solo, per esempio quando è mancata mia nonna, sabato sono dovuto stare con la squadra, perché per me è una seconda famiglia, oltre al lavoro è molto altro per me".
Il pareggio del Napoli è stato uno slancio ulteriore per stasera?
"Onestamente sì, perché sono cose che danno un pizzico di entusiasmo che in queste partite non fa male, dovremo essere bravi a battere il ferro finché è caldo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati