Napoli, Lobotka è recuperato: Conte valuta se schierarlo da titolare o meno
Stanislav Lobotka è recuperato e a disposizione per il big match contro l'Inter, come confermato da Antonio Conte in conferenza stampa. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è probabile che il centrocampista slovacco non parta dal primo minuto. Al suo posto, sarà ancora una volta Billy Gilmour a prendersi le redini del centrocampo, collezionando così la sua quinta presenza consecutiva da titolare in campionato. Lo scozzese è pronto a guidare il reparto nella cruciale sfida di San Siro.
Antonio Conte sembra orientato a mantenere la stessa formazione che ha avuto la meglio sul Milan nel derby, con solo qualche possibile aggiustamento tattico, ma non nei giocatori. Tra i pali ci sarà Meret, con una difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. In mediana, il trio sarà formato da Anguissa, Gilmour e McTominay, con un attacco a tre formato da Politano, Kvaratskhelia e Lukaku.
L'equilibrio tra fase offensiva e difensiva sarà cruciale, e gran parte dello sviluppo dipenderà dai movimenti di McTominay e Politano, sia per creare pericoli in attacco sia per mantenere la compattezza difensiva. Adattarsi ai meccanismi dell'Inter sarà fondamentale per gestire la partita.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati