Napoli, Conte: "Ora mi gusterò Inter-Juventus. Noi i punti che dovevamo fare li abbiamo fatti"

Napoli, Conte: "Ora mi gusterò Inter-Juventus. Noi i punti che dovevamo fare li abbiamo fatti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:34Avversario
di Yvonne Alessandro

Altro giro e altri tre punti per Antonio Conte che supera lo scoglio Lecce al 'Maradona'. Basta un gol di Di Lorenzo per ottenere la vittoria, in attesa di assistere al derby d'Italia tra Inter e Juventus domani: "Lo farò di sicuro - ha dichiarato ai microfoni di DAZN -, la passione mi porta a vedere una partita di spessore come quella. La guardiamo sapendo che sono due squadre molto, molto forti. Abbiamo massimo rispetto. La guardiamo e ce la gustiamo".

È tranquillo e sereno, dunque.

"Sinceramente oggi ho poco da rimproverare alla squadra. Oggi abbiamo tirato 24 volte e avuto 16 calci d'angolo, loro molto bravi a difendere ma noi abbiamo attaccato. Quando attacchi e non trovi il gol subentra il nervosismo e infatti ho dovuto calmare i ragazzi, ero convinto che la palla sarebbe entrata e invece loro li ho visti ansiosi. Bisogna avere l'esperienza e la pazienza, però, di fare gol. Siamo molto contenti contro un Lecce organizzato. La partita persa 6-0 è episodica, anche nella partita con l'Inter sono stati bravi".

Lukaku come l'ha visto?

"Non facciamo sempre sui singoli, diventa antipatico sentirsi giudicati. Parliamo della squadra, testa al Milan che è un impegno importante. L'anno scorso ci ha staccato di 20 punti, sono forti e dobbiamo misurarci con loro. Andiamo anche nella giusta maniera, i punti che dovevamo fare li abbiamo fatti. Ma San Siro non è mai una passeggiata, né col Milan né con l'Inter".