Conte avverte la Juventus: "A San Siro non è una passeggiata di salute, per nessuno"

Conte avverte la Juventus: "A San Siro non è una passeggiata di salute, per nessuno"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:29Avversario
di Yvonne Alessandro

Intervenuto in conferenza stampa al 'Maradona' dopo la vittoria per 1-0 ai danni del Lecce, il tecnico del Napoli Antonio Conte ha fatto il punto della situazione ed ha anticipato anche il lavoro che li attende verso lo scontro diretto con il Milan di Fonseca la prossima giornata. 

"Abbiamo fatto quello che dovevamo, abbiamo dominato dall'inizio alla fine. Non posso chiedere di più ai giocatori visti i numeri della gara, posso chiedere che quando le squadre si chiudono bisogna avere la pazienza e la calma. Sono contento perché sono partite molto difficili, attacchi tanto e rischi ripartenze rischiando di restare col cerino in mano. La classifica non c'entra nulla col Lecce, gli auguro il meglio e sono sicuro che otterranno la salvezza. Pensiamo a domenica, oggi è ancora sabato. Sarà lavorativa per chi non ha giocato, è una situazione nuova giocare dopo 3 giorni per noi. E' un test importate contro un top club, andiamo a San Siro con la mentalità giusta" - le prime parole riprese da TMW.

Sul Milan invece: "Oggi ci prepariamo il Milan a San Siro e lì non è una passeggiata di salute per nessuno. Abbiamo il diritto di confortarci ora per capire che tipo di partita faremo pensando al Milan e senza pensare alle prossime gare. Dico ai ragazzi di vedere partita per partita con la voglia di migliorare. Dico l'ambiente di avere equilibrio, cercheremo di non deludere nessuno ma questa squadra si sta costruendo e facendo cose che nessuno si aspettava all'inizio".

Sui timori per Leao da avversario: "E' un giocatore spacca partite, se gli concedi campo diventa difficile. Ma il Milan non è solo Leao, ci vogliamo preparare al meglio e abbiamo solo lunedì. Ora godiamoci questa vittoria e da mezzanotte penseremo al Milan".