Napoli, Conte: "Le nazionali ci hanno portato qualcosa di negativo. Milan? Ci sarà da soffrire"

Napoli, Conte: "Le nazionali ci hanno portato qualcosa di negativo. Milan? Ci sarà da soffrire"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 marzo 2025, 16:20Avversario
di Marta Bonfiglio

L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani sera al Maradona contro il Milan. Ecco un estratto delle sue parole raccolte dai colleghi di TuttoMercatoWeb.

Parlò dell'importanza della sosta per far tornare al meglio alcuni elementi. Com'è andata? E come ha rivisto i nazionali?

"Sul recupero di alcuni, mi riferivo soprattutto a Neres che era fuori da più di un mese e mezzo. Abbiamo lavorato con lui, abbiamo fatto anche un'amichevole e diciamo che in quest'ultima settimana l'ho visto fare miglioramenti importanti. E' un momento particolare, bisogna fare delle scelte e cercare di scegliere i migliori in questo momento come forma, garanzia anche dal primo minuto. Neres è completamente recuperato, ha fatto grandi miglioramenti e sicuramente giocherà, non so se inizierà ma una parte la giocherà sicuramente e sapete quanto è importante per noi. Recuperarlo al 100% era fondamentale. Le nazionali ci hanno portato qualcosa di negativo perché Anguissa ha avuto un affaticamento all'adduttore,  perciò non ha giocato col Camerun. E' rientrato, ha fatto due allenamenti con noi e monitoriamo bene la situazione. Siamo in una fase finale del campionato dove non possiamo sbagliare. Poi c'è Spinazzola che giovedì contro la Puteolana ha ricevuto un colpo al quadricipite ed è fuori, non s'è più allenato con noi".

Ha già le idee chiare su come affrontare il Milan?

"Sarebbe un problema non avere le idee chiare a 24 ore dalla gara. Le idee sono molto chiare e le idee da attuare me le dà il campo, ciò che vedo, sono molto chiare. La felicità di aver recuperato uno come Neres, un po' di disappunto che Anguissa sia tornato con qualche problemino, per aver perso Spinazzola, ma noi abbiamo affrontato ogni situazione col petto in fuori e cercheremo di prendere le migliori decisioni, sapendo che affrontiamo una squadra molto forte, costruita per vincere lo Scudetto poi ci sono annate particolari ed a gennaio hanno inserito giocatori forti, che conosco, ma dovremo fare attenzione. Affrontiamo il Milan che è una signora squadra, ha un ottimo allenatore, domani ancora di più di altre volte avremo bisogno del supporto del Maradona. Ci sarà da soffrire, lo dico in anticipo, ma nella sofferenza dovremo andare oltre l'ostacolo. Affrontiamo una squadra che aveva l'ambizione dello Scudetto e s'è rinforzato a gennaio per andare in Champions, grande rispetto ma mai paura".