Bologna, Italiano: "Castro salta l'andata di semifinale di Coppa Italia. Finale? Ci tengo"

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha presentato in conferenza stampa la partita contro l'Empoli di domani sera valida per l'andata di semifinale di Coppa Italia. Ecco un estratto delle sue parole raccolte dai colleghi di TMW:
Vigilia di una partita che Bologna aspettava da 26 anni, lei conosce bene le semifinali, l'errore da non commettere è pensare di avere la finale ad un passo.
"Sicuro quell'errore non lo commettiamo. Perchè quando si arriva a disputare una semifinale... il percorso che ha fatto il nostro avversario, non possiamo pensare che non sarà difficile anche per noi. Formazione con qualità e talento, in quel campo soprattutto il sottoscritto ha sempre faticato, partita dura che dovremo affrontare con il massimo della concentrazione, cercheremo di dare un senso alla gara di ritorno, una partita al massimo delle nostre qualità, cercando un risultato positivo per dare un senso ai 90' minuti successivi".
Castro domani assente, chi ci sarà?
"Non ci sarà, non vale la pena rischiare, domani Santi sarà con noi a tifare. Dallinga a Venezia non era partito benissimo, ma poi l'ho visto bene, attivo. Dopo tanto tempo non presente non è mai facile ma c'è fiducia, l'attacco è nelle mani di attaccanti che si stanno muovendo bene. Aver visto confezionare il gol da parte di quei 3 davanti è una bella cosa, da qui alla fine tutti responsabilizzati".
In finale ci arrivano quelli bravi, quanto ci tieni ad arrivare in finale?
"Ci tengo tantissimo, anche dopo aver visto la gente ieri, bambini, famiglie, donne e anziani. Gente che ci può dare quella spinta in più vincere le partite. Già ne avevo voglia, mi si è triplicata. È sempre un orgoglio arrivare così fino in fondo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati