Bayern Monaco, Kane: "I trofei piacciono a tutti, ma io penso a dare il massimo"

A 31 anni e con una carriera costellata di successi personali, Harry Kane non ha ancora alzato un trofeo di squadra. Un dato sorprendente per uno dei centravanti più prolifici dell’ultimo decennio. Ma il capitano dell’Inghilterra, oggi al Bayern Monaco, non vive questa mancanza come un’ossessione Intervistato da ESPN, Kane ha spiegato: "Ho fatto molte cose che desideravo nella mia carriera. È chiaro che i trofei di squadra sono ciò a cui tutti guardano, ma per me si tratta di dare sempre il massimo. E sento di averlo fatto".
L’ex Tottenham ha sottolineato come il suo obiettivo principale sia sempre stato la costanza di rendimento, ispirandosi ai più grandi del gioco:
“Non si tratta solo di brillare in determinati momenti, ma di farlo anno dopo anno. È questo che ti rende uno dei migliori, ed è ciò che continuerò a cercare fino a fine carriera, con o senza trofei”.
Con il Bayern ancora in corsa per Bundesliga e Champions League, Kane ha ora l’occasione concreta di rompere quel tabù:
“Vincere qualcosa quest’anno sarebbe incredibile, e forse farebbe cessare certe critiche. Ma so che nel calcio ci saranno sempre dubbi e critiche. Quel che conta davvero è sapere cosa vuoi ottenere, avere il rispetto dei compagni, del club e dei tifosi. Questo è ciò che mi motiva ogni giorno”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati