Napoli, Conte: "Inter squadra da battere? Lascio ad altri i pronostici"

Napoli, Conte: "Inter squadra da battere? Lascio ad altri i pronostici"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 19 luglio 2024, 07:00Avversario
di Alessandra Stefanelli

<strong>Antonio Conte</strong>, allenatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Rai Sport, cominciando con il rispondere a una domanda sui tempi della cessione di Victor Osimhen e se questi rischiano di complicare la situazione: "La situazione era chiara, tutto sta andando secondo ciò che era stabilito. Per me non è una sorpresa questo attendismo, affrontiamo tutte le situazioni nella giusta maniera: prima abbiamo riallineato le idee e portato chiarezza, ora facciamo valutazioni in campo, chi rimane e chi è giusto vada altrove, poi ci saranno acquisti e cessioni. Non ci saranno problemi".

<strong>Come procede l'impatto con l'amore dei napoletani?</strong>
"Sto ricevendo affetto ed entusiasmo senza aver dato nulla a Napoli. Come ha detto il presidente, c'è bisogno di una ricostruzione: abbiamo riallineato le idee, chiarito la situazione di calciatori che per me sono importanti. La seconda fase è fare valutazioni sul campo e capire chi è e chi non è da Napoli. Vedremo se ci sarà lavoro per il direttore sportivo. Stiamo lavorando in maniera normale, cercando di lavorare sotto tutti i punti di vista, tattico e mentale, nell'affrontare la fatica, perché appena arriva molliamo. Mi sto accorgendo che abbiamo tanto da fare, c'è entusiasmo. C'è tanto entusiasmo dai tifosi, ma noi dobbiamo essere concentrati perché c'è da lavorare per fare meglio dello scorso anno. Non mi aspettavo niente, ma di fare delle valutazioni. Giusto farle, mi sto accorgendo è che c'è tanto da lavorare".

<strong>Che ne pensa delle frasi di ieri di De Laurentiis sul secondo posto?</strong>
"Anche quando si vince si devono fare valutazioni".

<strong>L'Inter è la squadra da battere?</strong>
"Lascio agli altri i pronostici".

<strong>Sensazioni del ritiro in Trentino?</strong>
"Un posto bellissimo, rivivo un po' quello che ho vissuto con il Siena: sono vecchie emozioni, abbiamo i tifosi napoletani che ci seguono e questo ci deve dare responsabilità: è gente che rinuncia alle vacanze e spende soldi per stare con noi".