Inter, senti Lucca: "Estero o Serie A? Non importa. Dopo il rigore col Lecce..."

Inter, senti Lucca: "Estero o Serie A? Non importa. Dopo il rigore col Lecce..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 marzo 2025, 14:20Avversario
di Marco Corradi

Lorenzo Lucca è uno dei tanti noi accostati all'Inter nella sosta-nazionali e sfiderà proprio i nerazzurri domenica. Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l'attaccante parla così del suo futuro: "Estero o Serie A non fa differenza. Sono cresciuto a livello fisico, tecnico e mentale. All’estero vedo più gol, la Serie A è difficile ma è una sfida che mi dà adrenalina. Sono padrone del mio destino. Non mi pongo obiettivi, farlo può essere un limite mentale. Non parlo di obiettivi. Ragiono partita dopo partita, gol dopo gol".

Voi avete raggiunto i 40 punti. Avete ancora fame?

"Io ne ho tanta. Se non hai fame non vai da nessuna parte. Dobbiamo cercare di andare più avanti possibile, ricordandoci che lo scorso anno abbiamo rischiato grosso salvandoci alla fine. Ma qui c’è un gruppo forte, con gente di personalità".

Come si è fatto perdonare dopo quel rigore contro il Lecce?

"Li ho portati tutti a cena. Siamo andati a 20 minuti da Udine. Ho pagato, ma non c’è più bisogno di parlarne. È stata ingigantita. Thauvin è molto forte e ci dà una grossa mano".

Infortunato Retegui, l’Italia ha scoperto Kean e lei, due italiani che non giocano nelle super potenze.

"Io e Moise siamo stati insieme al Torino da piccoli. È un grande amico. Ci conosciamo da quando eravamo bambini ed è stato bello ritrovarsi e ricordare cosa facevamo in spogliatoio. Siamo sempre rimasti in contatto. È fortissimo. Lui ha più tiro e io più colpo di testa? Abbiamo tutti e due tutto. Non gli invidio nulla".