Il Milan frena ancora: solo 1-1 in casa contro il Cagliari
Il Milan non va oltre l’1-1 contro un Cagliari ben organizzato nella sfida valida per la 20^ giornata di Serie A. Nonostante un gioco propositivo e un dominio nella prima mezz'ora, i rossoneri di Sergio Conceicao faticano a capitalizzare e mostrano ancora fragilità difensive.
Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, con poche emozioni e una grande parata di Maignan su un tiro a giro di Felici al 40', la ripresa si apre con più intensità. Al 51' il Milan trova il vantaggio grazie a Morata, lesto a ribadire in rete dopo una respinta di Caprile su un tiro di Pulisic.
La gioia rossonera dura solo quattro minuti: al 55' un errore di Fofana innesca il contropiede del Cagliari. Felici serve Zortea, che con un diagonale batte Maignan, complice una lettura sbagliata del portiere. Il Milan tenta l'assalto finale, ma il Cagliari resiste grazie a un ottimo Caprile, che salva su Pulisic al 61'. Le occasioni più clamorose arrivano sui piedi di Abraham, ma l'attaccante non riesce a concretizzare. Il risultato finale lascia l'amaro in bocca al Milan, che continua a mostrare progressi offensivi ma paga la scarsa concretezza sotto porta e qualche disattenzione difensiva. Mister Conceicao avrà sicuramente molto da rivedere.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati