Fiorentina, Palladino: "Vittoria dedicata a Bove, lunedì l'Inter sarà ancora più agguerrita"

Fiorentina, Palladino: "Vittoria dedicata a Bove, lunedì l'Inter sarà ancora più agguerrita" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Ieri alle 23:44Avversario
di Antonino Sergi

L'analisi di Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ai microfoni di DAZN dopo la vittoria con l'Inter. "Quello di Ranieri era uno schema provato ieri in allenamento, ringrazio staff e ragazzi. E' frutto degli studi che facciamo, qualche volta vengono bene queste cose e siamo felici di aver portato al gol Ranieri. Bove è parte della nostra quotidianità, è sempre lì con noi ed è una vittoria dedicata a lui. La sentiva in maniera particolare e la dedichiamo anche ai nostri tifosi".

I nuovi arrivi?
"Ringrazio la società perché mi ha messo a disposizione tanti giocatori bravi, forti e di valore. Ci daranno una grande mano, vanno integrati piano piano all'interno di un grande gruppo. Mi permettono di cambiare il sistema di gioco, sono duttili e non vedo l'ora di lavorare anche con loro".

Quarto posto sogno o obiettivo?
"Questa sembrava una settimana maledetta, ogni giorno perdevo un calciatore e nonostante le tante difficoltà questo è un gruppo che lavora tanto. Dobbiamo continuare a mantenere questa concentrazione, le vittorie di aiutano a vincere ma mancano ancora tante partite. Abbiamo tanto lavoro da fare".

Come si prepara la sfida di ritorno?
"Sarà una partita diversa, contro un Inter ancora più agguerrita. Cercheremo di andare a San Siro per fare la nostra prestazione".