Atalanta, Gasperini. "Punto importante. Non siamo in difficoltà, ma loro erano superiori nel fisico"

Atalanta, Gasperini. "Punto importante. Non siamo in difficoltà, ma loro erano superiori nel fisico"
Oggi alle 18:30Avversario
di Marco Corradi

Nella conferenza stampa che segue lo 0-0 tra l'Udinese e l'Atalanta, Gian Piero Gasperini commenta così la sfida:_ ""Un punto dal peso notevole, neanche all'andata è andata così, nel primo tempo l'Udinese ha avuto più fisicità, qualità, quantità, hanno avuto un paio di occasioni da gol clamorose e faticavamo a contenerli fisicamente. Pochissimi hanno retto l'impatto e ci hanno permesso di reggere l'impatto, nella ripresa abbiamo fatto meglio e forse l'Udinese è anche un po' calata. Siamo cresciuti ma non abbastanza".

Un calo dovuto ai carichi di lavoro?

"No, no, semplicemente c'era un avversario fisicamente superiore, i carichi di lavoro sono alibi che non uso. Quando eravamo in possesso raddoppiavano e triplicavano con ritmi che non riuscivamo a pareggiare. Poi un po' alla volta siamo cresciuti, loro sono calati ed è andata meglio. Il momento giusto per affrontare Juventus e Napoli? Non si sa mai se sia il momento giusto, oggi perdiamo Djimsiti, cose che succedono, adesso vediamo se rientreranno Retegui e Cuadrado".

La sosta per la Supercoppa ha influito?

"Abbiamo giocato e ci siamo allenati, non ho avuto la sensazione che fossimo in difficoltà atletica, la sensazione è che avessero una fisicità che a noi dava fastidio".