Atalanta, Gasperini: "Non puoi avere solo motivazioni in Champions. Preoccupano 11 gol presi"

Atalanta, Gasperini: "Non puoi avere solo motivazioni in Champions. Preoccupano 11 gol presi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:11Avversario
di Yvonne Alessandro

"Siamo partiti bene, creando anche delle situazioni, poi piano piano ci siamo sciolti, con poca energia, abbastanza svuotati con diversi elementi. È successo già nel finale di primo tempo, l'inizio del secondo è stato devastante, da quel momento lì non siamo stati in grado di reagire". Ha esordito così Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta che ha subito una cocente sconfitta contro il Como per 3-2 al Gewiss Stadium valida per il quinto turno di Serie A.

La preoccupa aver subito 11 gol?

"Sì, mi preoccupa molto anche se sono tutti gol diversi. Questa sera li abbiamo presi su azione, spero che giocare più partite possa farci trovare ritmo ed equilibrio. Dobbiamo trovare il modo di recuperare le energie di gara in gara: con 16 giocatori lo scorso anno abbiamo giocato ogni tre giorni da febbraio, quest'anno si è allargata la rosa, abbiamo perso qualche giocatore importante, ma dobbiamo cercare di tenere con quelli dello scorso anno. Siamo una squadra che ha bisogno di lavorare ancora molto, quando è così hai bisogno di lavorare molto" - le parole riprese da TMW in conferenza stampa.

Serve più equilibrio?

"Più che equilibrio occorre una buona dose di motivazioni, potevamo metterci in una buona posizione di classifica. Non puoi avere solo motivazioni in Champions, è un allenamento anche questo".