Le probabili formazioni di Udinese-Inter: riposano Miki e Pavard? Barella out, c’è Frattesi

Le probabili formazioni di Udinese-Inter: riposano Miki e Pavard? Barella out, c’è FrattesiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:48Probabili Formazioni
di Marco Corradi

L'Inter si lecca le ferite dopo il sorprendente ko nel derby, generato dai cambi sbagliati da Simone Inzaghi e dall'approccio sbagliato dei nerazzurri, che in Serie A non sembrano avere nè la testa, nè le energie per poter bissare lo scudetto. Urge una svolta e ci sono delle gerarchie che vanno riviste, a partire dalla difesa e dal centrocampo. Simone Inzaghi è chiamato a fare tutto questo nella 6a giornata, che metterà di fronte ai nerazzurri l'Udinese di Kosta Runjaic. I friulani hanno perso 3-0 contro la Roma e hanno salutato la vetta, ma sono a quota 10 punti con la Juventus e a +2 sull'Inter. Si gioca sabato 28 settembre alle ore 15, di seguito tutto ciò che c'è da sapere sulla sfida.

Come arriva l'Udinese: Giannetti in dubbio, Runjaic cambia modulo?

L'Udinese ha osato troppo contro la Roma, schierando un assetto iperoffensivo che difficilmente si rivedrà in questa giornata. I friulani rischiano di dover fare nuovamente a meno di Lautaro Giannetti, out nella scorsa sfida per un affaticamento muscolare, mentre sono sicuramente ai box Sanchez e Deulofeu, ai box da un anno per un serissimo problema fisico. Si candida a giocare nel terzetto difensivo Kabasele con Kristensen e Bijol, confermatissimi e intoccabili Ehizibue-Kamara sulle fasce. Runjaic può cambiare modulo e riproporre il 3-5-1-1 che aveva deciso la sfida al Parma. Davanti ci sarebbero Thauvin e Lucca, con Payero e Lovric in mediana ai lati di Karlstrom. Aria di panchina per Brenner ed Ekkelenkamp.

Come arriva l'Inter: Inzaghi rivede le gerarchie, out Barella, chance per Frattesi 

Questa volta l'Inter dovrebbe evitare il maxi-turnover visto col Monza, che potrebbe invece trovare spazio contro la Stella Rossa nella prima in Champions tra le mura amiche di San Siro. Ci si attendono comunque dei cambi, viste alcune prestazioni-shock nel derby e la precaria condizione di alcuni protagonisti. Due i seri indiziati alla panchina: Pavard in difesa e Mkhitaryan a centrocampo, con Bisseck e Zielinski che scalpitano. Fuori Barella, spazio a Frattesi. Sulle corsie aria di conferma per Dumfries, a sinistra Dimarco. Confermati Acerbi e Bastoni, dovrebbe esserlo anche la Thu-La: Lautaro andrà a caccia del primo gol stagionale.

Le probabili formazioni di Udinese-Inter.

UDINESE (3-5-1-1) - Okoye; Kristensen, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Payero, Karlstrom, Lovric, Kamara; Thauvin; Lucca. 

Indisponibili: Giannetti (in dubbio), Sanchez (metà ottobre), Deulofeu (indefinito).

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Kosta Runjaic.

INTER (3-5-2) - Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. 

Indisponibili: Buchanan (novembre), Barella.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.