Supercoppa, le probabili formazioni di Inter-Atalanta: Inzaghi non ha dubbi
Neanche il tempo di archiviare la vittoria di Cagliari che l'Inter deve pensare al ritorno in campo previsto giovedì 2 gennaio 2025, alle 20 (ora italiana), contro l'Atalanta in Supercoppa Italiana. Il format anche per questa edizione prevede una Final Four, dunque semifinale contro i bergamaschi e poi eventuale finale contro la vincente fra Juventus e Milan, che si giocherà venerdì 3 gennaio.
Come arriva l'Inter
10 vittorie nelle ultime 12 partite fra campionato e coppe dopo il derby d'Italia pareggiato 4 a 4 contro la Juventus: l'Inter si è decisamente rimessa in carreggiata ottenendo fra l'altro 9 clean sheet nello stesso periodo, dove ha subito appena 3 gol. In vista della Supercoppa, Non ci sono comunque dubbi per Simone Inzaghi. Andranno in campo i titolarissimi, perciò Bisseck, De Vrij e Bastoni davanti a Sommer, Dumfries e Dimarco sulle fasce, Barella e Mkhitaryan vicino a Calhanoglu, Thuram e Lautaro Martinez davanti.
Come arriva l'Atalanta
A Roma la Dea ha rallentato pareggiando 1-1 contro la Lazio, ma il gol arrivato nel finale dimostra che la Dea non ha nessuna voglia di mollare la vetta in campionato. La sfida di Supercoppa sa di test per misurare le rispettive volontà, ma Gasperini non potrà contare sulla punta di diamante Mateo Retegui, oltre che di Ruggeri e Scamacca. Davanti a Carnesecchi, spazio a Djimsiti, Hien e Kolasinac in difesa, poi Bellanova e Zappacosta sulle fasce, De Roon ed Ederson in mediana. Davanti toccherà a Pasalic ispirare De Ketelaere e Lookman, ma occhio alla sorpresa-Zaniolo.
Le probabili formazioni di Inter-Atalanta
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
Indisponibili: Di Gennaro, Pavard (da valutare), Acerbi (da valutare)
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini.
Indisponibili: Scamacca, Ruggeri, Retegui.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati