Inter senza sosta, dal 17 agosto al 13 luglio sul terreno di gioco: i dettagli

Inter senza sosta, dal 17 agosto al 13 luglio sul terreno di gioco: i dettagliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 09:12Rassegna Stampa
di Marta Bonfiglio

A un mese e dieci giorni dall'inizio del campionato di Serie A, l'Inter deve programmare la sua stagione. Una annata molto lunga che comincerà il 17 agosto a Genova e si concluderà circa il 13 luglio negli Stati Uniti. I nerazzurri saranno impegnati nel Mondiale per club al debutto tra un anno, oltre che in campionato, Champions, Supercoppa Italiana e Coppa Italia. Una maratona da 69 partite complessive - precisa la Gazzetta dello Sport -, ammesso che si arrivi in fondo in tutti i tornei con un minimo di 51, che comunque non sono poche.

Simone Inzaghi ha deciso di ricominciare la preparazione sabato 13 luglio, ma a questo appuntamento mancheranno alcune pedine importanti impegnate ancora agli europei e in Copa America. Se Lautaro, per esempio, dovesse restare in corsa fino alla finale con la sua Argentina  (15 luglio) avrà a malapena il tempo di fare le ferie prima di iniziare il tour de force.

L'Inter dunque non ripartirà dalla tourné in Cina, ma giocherà solo una volta oltre confine, nell’amichevole di Stamford Bridge col Chelsea che chiuderà il precampionato l’11 agosto. Prima, in agenda altre 3 amichevoli, tra il 27 luglio e il 7 agosto: Las Palmas a Cesena, poi test a Pisa, quindi Al-Ittihad a Monza, poi comincerà la stagione di fuoco.