Francia, Thuram scalza Giroud: sarà lui il 9 all'esordio. Mbappé a sinistra

Francia, Thuram scalza Giroud: sarà lui il 9 all'esordio. Mbappé a sinistraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 giugno 2024, 11:33News
di Daniele Najjar

Marcus Thuram alla conquista della Francia. Giroud lo ha definito "il suo fratellino" a testimonianza del bel rapporto fra i due e della sportività dell'attaccante rossonero, nonostante sia in concorrenza con il rivale dell'Inter per una maglia da titolare nella Francia, in vista dell'Europeo 2024. 

Lo stesso rossonero ha detto che si sarebbe messo a disposizione del compagno anche nel caso di "passaggio di testimone", cosa che secondo La Gazzetta dello Sport avverrà fin dall'esordio dei Blues, lunedì contro l'Austria: Deschamps ha deciso di puntare su Thuram come centravanti nel trio d'attacco, con Giroud in panchina. Questa scelta deriva anche dal fatto che la stella della squadra, Kylian Mbappé, si senta "soffocato" in quella posizione e preferisca agire partendo dall'esterno. Ecco che dunque a completare il super reparto offensivo ci sarà Dembelè a destra. Insomma, non male per quella che è considerata da tanti come la super-favorita per questa manifestazione continentale.

Thuram poi avrà così la possibilità di confermare l'exploit vissuto in questa stagione, sia a Milano con l'Inter che con la stessa Nazionale: 15 reti e 14 assist il bottino accumulato in nerazzurro. All'Europeo dunque Thuram si candida ad essere uno dei protagonisti assoluti del torneo.