PROBABILI FORMAZIONI - Salisburgo-Inter: qualche rotazione per Inzaghi. Scatta l'ora di Bisseck?
L'Inter non vuole più fermarsi ed è reduce da quattro successi consecutivi, che le hanno consentito di balzare in testa alla Serie A (davanti a Juventus e Milan) e intravedere la qualificazione agli ottavi di Champions League, per poi giocarsi con serenità il primo posto nel girone con la Real Sociedad. Dopo aver sconfitto 2-1 il Salisburgo a San Siro, i nerazzurri vogliono ripetersi nella trasferta della Red Bull Arena. Inter-Salisburgo, che si giocherà mercoledì 8 novembre alle ore 21, ha un'importanza capitale per le sorti nerazzurre: Inzaghi e i suoi, primi nel girone D con 7 punti in tandem coi baschi, non vogliono sbagliare.
Come arriva il Salisburgo: più serenità per Struber, ma quanti assenti!
Il Salisburgo ha raddrizzato il suo cammino nella Bundesliga austriaca, sull'onda dell'ottima prova di San Siro: le vittorie contro Altach e WSG Tirol hanno riportato i dominatori del torneo in vetta con 29 punti, +2 sullo Sturm Graz. Non si placano però le assenze a raffica per la formazione Red Bull: Struber dovrà fare a meno di Piatkowski, Okoh, Wallner, Terzic, Omoregie, Kameri, Fernando e Koita. In dubbio invece Kjærgaard, che ha accusato un problema alla spalla ed era stato tra i migliori nel 4-2-3-1 schierato a Milano. Le prime indicazioni suggeriscono un ritorno al 4-3-1-2, che però potrebbe anche nascondere un 4-4-2 che consentirebbe di presidiare le fasce come all'andata. Dedic e Ulmer sarebbero i terzini, con Baidoo e Pavlovic centrali a protezione di Schlager: Solet, acciaccato, non dovrebbe farcela. Sucic e Gloukh gli uomini di qualità, con quest'ultimo ad accentrarsi e tramutare il modulo nel rombo tanto caro agli austriaci, in attacco Konaté al fianco di Roko Simic.
Come arriva l'Inter: rotazioni per Inzaghi, riposano Lautaro e Dimarco?
I titolarissimi in campionato e qualche turnazione in Champions League. Simone Inzaghi prosegue con questo sistema, finchè sarà reso possibile dal calibro delle avversarie, e sembra intenzionato a ruotare vari elementi della sua rosa rispetto alla sfida contro l'Atalanta. Il primo cambio, obbligato, sarà in difesa: Pavard è ai box per infortunio, a rilevarlo dovrebbe essere Bisseck, con Darmian dirottato sulla destra per consentire a Dumfries - affaticato - di rimanere fermo un giro. Sul versante opposto dovrebbe esserci Carlos Augusto: quest'ultimo ha sempre giocato in Champions League e farà rifiatare Dimarco. Rotazioni anche a centrocampo, dove i novanta minuti giocati da Barella a Bergamo fanno pensare che sarà lui ad accomodarsi in panchina: Frattesi in pole per affiancare Calhanoglu e Mkhitaryan. Davanti occhio al possibile turno di riposo per Lautaro, sin qui sempre impiegato. Giocherebbero così Sanchez e Thuram. Ancora out Cuadrado oltre ai due giocatori fuori lista (Sensi e Agoumé), Arnautovic verso la panchina.
Le probabili formazioni di Salisburgo-Inter
INTER (3-5-2) - Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Sanchez, Thuram.
Indisponibili: Cuadrado, Pavard, Sensi (fuori lista), Agoumé (fuori lista).
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Simone Inzaghi.
RB SALISBURGO (4-3-1-2) - Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Ulmer; Sucic, Gourna-Douath, Bidstrup; Gloukh; Simic, Konaté.
Indisponibili: Piatkowski, Okoh, Wallner, Terzic, Omoregie, Kameri, Koita, Kjærgaard, Solet (in dubbio), Guindo (fuori lista).
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Gerhard Struber.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati