PROBABILI FORMAZIONI - Salernitana-Inter: Dimarco riposa, Klaassen in rampa di lancio
L'Inter ha perso la sua imbattibilità contro il fatal Sassuolo, che ancora una volta ha approfittato delle difficoltà nerazzurre nell'affrontare Berardi e compagni. Dionisi ha preparato perfettamente la partita ed ha approfittato della stanchezza dei nerazzurri, apparsi sottotono e sottoritmo sin dai primissimi minuti. Il 2-1 di San Siro è nato così e con la Salernitana, alla vigilia di Inter-Benfica, non si può sbagliare: un altro passo falso, contro una squadra che non ha mai vinto, vorrebbe dire perdere terreno su Milan e Juventus. Il ko di ieri ha infatti riformato la coppia di testa milanese, con nerazzurri e rossoneri a quota 15 davanti alla Vecchia Signora (13). Si gioca sabato 28 settembre alle 20.45.
Come arriva la Salernitana: Paulo Sousa teme per le condizioni di Candreva
Come se non bastassero i problemi con Dia, rientrato solo ieri in campo dopo il caos di fine mercato, Paulo Sousa rischia di perdere un'altra pedina chiave della sua squadra: Antonio Candreva è uscito per infortunio contro l'Empoli ed è seriamente in dubbio. Il tecnico portoghese, a rischio esonero dopo aver ottenuto tre punti (senza vittorie) in sei gare, deve fare a meno anche di Ikwuemesi e Coulibaly, dunque potrebbe operare dei cambi. Possibile il ritorno tra i titolari di Dia, come centravanti con Kastanos e l'ottimo Jovane Cabral alle sue spalle. In mezzo al campo Maggiore e Legowski per fare diga, sugli esterni confermati Mazzocchi e Bradaric. L'ex Pirola guiderà la difesa.
Come arriva l'Inter: turnover per Inzaghi, Bastoni e Lautaro al gancio
La gara contro il Sassuolo ha visto Simone Inzaghi ridurre all'osso i cambi e la squadra ne ha risentito, non trovando mai il ritmo. Mkhitaryan e Lautaro sono apparsi in apnea, così come Bastoni in difesa. Proprio questo terzetto sembra seriamente candidato a un turno di riposo. Davanti a Sommer dovrebbe esserci una chance per Pavard e de Vrij, con Acerbi possibile braccetto sinistro, mentre verrà chiesto uno sforzo a Dumfries e Barella, che al momento non hanno un sostituto reale in rosa. Con l'azzurro a centrocampo dovrebbero esserci Calhanoglu e Klaassen, complice il forfait di Frattesi. Sulla sinistra occhio a Carlos Augusto, che farebbe rifiatare Dimarco. In attacco ci si attende la prima da titolare di Sanchez: dovrebbe fargli spazio Lautaro, che ha giocato novanta minuti ed è apparso fisicamente a pezzi contro il Sassuolo. Il Nino giocherebbe dunque con Thuram. Sempre out Arnautovic e Sensi, Cuadrado può recuperare per la panchina.
Le probabili formazioni di Salernitana-Inter
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Legowski, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Jovane Cabral; Dia.
Indisponibili: Candreva, Coulibaly, Ikwuemesi.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Allenatore: Paulo Sousa.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Klaassen, Carlos Augusto; Sanchez, Thuram.
Indisponibili: Cuadrado, Sensi, Arnautovic.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati