PROBABILI FORMAZIONI - Lazio-Inter, Inzaghi lancia i titolarissimi. Pavard presente in panchina
L'Inter è reduce dal pareggio deludente con la Real Sociedad, uno 0-0 che ha condannato i nerazzurri al secondo posto nel girone di Champions League e a un sorteggio complesso, che dovrebbe riservare loro una big europea. Ora per Inzaghi e i suoi è tempo di rituffarsi sul campionato, dove la formazione meneghina guida con 38 punti e un poco rassicurante +2 sulla Juventus. Per due volte i bianconeri hanno giocato prima e i nerazzurri hanno risposto, ed ora Lautaro e compagni sono chiamati al tris: Lazio-Inter si giocherà infatti domenica sera alle 20.45, mentre la Juventus sfiderà il Genoa nella serata di venerdì. Di seguito tutte le ultime sulla sfida.
Come arriva la Lazio: dubbi in difesa per Sarri, recupera in extremis Romagnoli?
Isaksen dovrebbe essere l'unico assente certo della Lazio, in vista dell'Inter. Maurizio Sarri ha recuperato in extremis Patric, che andrà ad affiancarsi a Casale da centrale di difesa. Nulla da fare per Romagnoli, ancora out per infortunio. Regna un dubbio sulle fasce: Hysaj insidia uno tra Lazzari e Marusic, viste le sue caratteristiche difensive. Rovella sembra in pole su Cataldi per la cabina di regia, mentre Guendouzi dovrebbe essere la scelta per affiancare Luis Alberto. Partiranno dunque dalla panchina sia Kamada che l'ex Vecino. Intoccabile l'attacco, con Felipe Anderson e Zaccagni ai lati di Ciro Immobile. L'ex Hellas Verona, in gol nello scorso turno, è ampiamente in pole su Pedro.
Come arriva l'Inter: Inzaghi rispolvera l'undici di gala, rientra Pavard?
Dopo aver recuperato Alessandro Bastoni, Simone Inzaghi spera di ritrovare anche Benjamin Pavard. Il francese si è allenato in gruppo e partirà col resto della squadra per la trasferta a Roma, ma partirà dalla panchina nel match contro la Lazio. In seguito allo scialbo pari contro la Real Sociedad, tutto sembra portare al ritorno dei titolarissimi e della formazione vista contro l'Udinese. Servirà Darmian sulla fascia per contenere Zaccagni, considerando anche il ko comprovato di Cuadrado e l'operazione chirurgica imminente. Dunque può tornare nell'undici Bisseck, che si schiererebbe con Acerbi e Bastoni. Intoccabile Dimarco, tornerà titolare anche Barella con Calha e Mkhitaryan. Davanti riecco la Thu-La, che riposerà col Bologna in Coppa Italia. Forfait last minute per Alexis Sanchez, indisponibile per un lieve affaticamento muscolare.
Le probabili formazioni di Lazio-Inter
LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Luis Alberto, Rovella, Guendouzi; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. .
Indisponibili: Romagnoli, Isaksen.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Immobile, Zaccagni.
Allenatore: Maurizio Sarri.
INTER (3-5-2) - Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Indisponibili: de Vrij, Dumfries, Cuadrado, Sanchez.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati