PROBABILI FORMAZIONI - Juventus-Inter: emergenza in difesa per Inzaghi, Allegri sorprende
È il primo vero spartiacque della stagione: Juventus-Inter vale molto, e offre a entrambe un'opportunità particolarmente ghiotta. La Signora vuole provare a sorpassare in vetta la squadra di Inzaghi, che dal canto suo salirebbe a più cinque in caso di 'colpo grosso' allo Stadium. L'operazione fuga è dunque cominciata: non sarà facile, in uno campo storicamente molto complicato per i nerazzurri, che hanno però dimostrato di poter avere ragione di chiunque in questo primo segmento di stagione.
Come arriva la Juventus: Nicolussi è il regista, Vlahovic in pole su Kean
Gli assenti certi in casa bianconera sono De Sciglio, Danilo e Weah. Alex Sandro è recuperato, così come Huijsen e il duo di centrocampisti. Nella difesa a tre davanti a Szczesny spazio a Gatti, Bremer e Rugani. Sulla destra dovrebbe essere adattato Cambiaso, a centrocampo ecco un regista a sorpresa: Allegri preferisce Nicolussi Caviglia, con cui ha lavorato nella sosta, ai rientranti Miretti e Locatelli. Ci sarà lui con McKennie e Rabiot, mentre Cambiaso e Kostic presidieranno le fasce. In attacco Vlahovic ha sorpassato Kean, ci sarà lui con Chiesa.
Come arriva l'Inter: emergenza difensiva per Inzaghi
Qualche dubbio in meno per Inzaghi, che sa già di non poter contare su due terzi della difesa titolare: Pavard e Bastoni sono ai box e non saranno della partita. Darmian verrà riproposto nel ruolo di braccetto, e al suo fianco le uniche soluzioni sembrano essere De Vrij e Acerbi. Dalla cintola in su sarà once de gala: sugli esterni spazio a Dumfries e Dimarco, Barella e Mkhitaryan faranno da scudieri al neo-papà Calhanoglu, rientrato in anticipo dalla sua Nazionale e pienamente arruolabile per il derby d'Italia. Scelte scontate in attacco: il partner di Lautaro Martinez sarà inevitabilmente Marcus Thuram. Sarà convocato Cuadrado, out Sanchez.
Le probabili formazioni di Juventus-Inter
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic
Indisponibili: Danilo, De Sciglio, Weah.
Squalificati: Fagioli, Pogba.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
---
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Indisponibili: Pavard, Bastoni, Sanchez.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati