PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Salisburgo: Inzaghi ritrova Bastoni, tentazione Sanchez

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Salisburgo: Inzaghi ritrova Bastoni, tentazione SanchezTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 24 ottobre 2023, 16:58Probabili Formazioni
di Marco Corradi

Dopo aver bagnato il rientro dalla sosta col trionfo nella ripresa sul Torino, travolto per 3-0 dopo l'infortunio di Schuurs e gli ingressi di Dumfries e Frattesi, l'Inter è pronta a rituffarsi nel girone D della Champions League. I nerazzurri, che guidano con 4 punti in tandem con la Real Sociedad dopo aver sconfitto il Benfica, si preparano ad affrontare il RB Salisburgo nelle due sfide chiave del gruppo, che nelle idee del club dovrebbero regalare sei punti e l'accesso agli ottavi. Si comincia dal match di San Siro, in programma martedì 24 ottobre alle 18.45

Come arriva l'Inter: Barella e Dimarco verso il riposo, chance per Sanchez

Juan Guillermo Cuadrado e Marko Arnautovic, a meno di sorprese, saranno gli unici assenti dell'Inter contro il Salisburgo. Out anche Sensi e Agoumé, non inclusi nella lista per la Champions League. Simone Inzaghi dovrebbe ripartire dalle sue certezze in campo europeo. Sommer è intoccabile in porta, così come Dumfries sulla destra e il terzetto difensivo: Pavard andrà ad affiancare de Vrij e Bastoni, risparmiato contro il Toro. Acerbi verso il riposo. Ballottaggio sulla sinistra, dove Dimarco è apparso spento e potrebbe rifiatare: Carlos Augusto è in pole. Stesso scenario a centrocampo, con Frattesi che scalpita ai danni di uno spento Barella, per affiancare gli intoccabili Mkhitaryan e Calhanoglu. Davanti ci sarà Sanchez con Lautaro. 

Come arriva il RB Salisburgo: tanti problemi e infortuni, undici da reinventare per Struber

Caos sul campo, con quattro punti in quattro gare in Bundesliga e il ko con la Real Sociedad, e infermeria affollata per il RB Salisburgo. Struber dovrà fare a meno di pedine importanti per il suo scacchiere tattico: out Okoh, Wallner, Omoregie, Koita e Fernando, così come Guindo che non è in lista Champions per lo stop fisico. L'ex tecnico dei New York Red Bulls sta continuando a rimescolare le carte nel suo 4-3-1-2. Rientrerà Pavlovic in difesa al fianco di Baidoo, in pole su Solet. Dedic e Ulmer sulle corsie esterne, panchina per Terzic. A centrocampo Sucic e Capaldo hanno perso il ballottaggio con Kjaergaard e Bidstrup, che affiancheranno Gourna-Douath. Conferme per Gloukh sulla trequarti e il duo Simic-Konaté in attacco. Quest'ultimo aveva realizzato una doppietta nell'amichevole d'agosto, giocata sotto un diluvio torrenziale e vinta 4-3 in rimonta dall'Inter. 

Le probabili formazioni di Inter-Salisburgo

INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Sanchez, Lautaro. 

Indisponibili: Cuadrado, Arnautovic, Sensi (fuori lista), Agoumé (fuori lista).

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi. 

RB SALISBURGO (4-3-1-2) - Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Ulmer; Kjaergaard, Gourna-Douath, Bidstrup; Gloukh; Konaté, Simic. 

Indisponibili: Okoh, Wallner, Omoregie, Koita, Fernando, Guindo (fuori lista).

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Gerhard Struber.