PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Roma: Inzaghi con i titolarissimi, torna la Thu-La

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Roma: Inzaghi con i titolarissimi, torna la Thu-LaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 ottobre 2023, 15:58Probabili Formazioni
di Yvonne Alessandro

Archiviata in bellezza, seppur con qualche spauracchio, la pratica Salisburgo 2-1 in Champions League e dopo aver acquisito il primo posto del gruppo D (in coppia con la Real Sociedad a 7 punti), è tempo di fare ritorno in campionato. E quale miglior modo se non con il big match più atteso, Inter-Roma, valido per la 10ma giornata. I nerazzurri comandano la classifica di Serie A con 22 punti in classifica e si preparano ad ospitare a San Siro i giallorossi, insabbiati invece a quota 14. Entrambe le squadre hanno ragioni diverse per puntare al bottino pieno e alla vittoria, ma una cosa è certa: lo stadio sarà una bolgia e si scaglierà contro il traditore Romelu Lukaku. Fischio d'inizio in programma domenica 29 ottobre alle 18:00 al "Meazza".

Come arriva l'Inter: Inzaghi con i titolarissimi
Salvo sorprese dovrebbero mancare all'appello solo Juan Guillermo Cuadrado e Marko Arnautovic, perciò il tecnico di Piacenza potrà operare con accortezza. Con un occhio di riguardo a Napoli-Milan, la vittoria contro la Roma non va bucata, quindi spazio alle certezze inossidabili: Sommer fisso tra i pali, sui binari laterali Dumfries confermato dal 1' con Dimarco che dovrebbe rientrare. Per bloccare la coppia d'attacco giallorossa Inzaghi punterà su un Acerbi tirato a lucido (ha riposato con il Salisburgo), con Bastoni e Pavard ai fianchi. Quanto alla cintura di centrocampo, malgrado l'ottima prestazione in Champions Frattesi dovrebbe riaccomodarsi in panchina e cedere il posto a Barella, in linea con Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco tornerà Thuram: il francese è in netto vantaggio su Sanchez per duettare con Lautaro Martinez.

Come arriva la Roma: Mourinho perde tre titolari, Lukaku in coppia con ElSha?
Tre vittorie nelle ultime tre di campionato dopo il ko col Genoa sono un bel segnale per Mourinho. In vista dell'Inter però lo Special One dovrebbe schierare una formazione abbastanza obbligata al "Meazza", visti i forfait annunciati: Dybala, capitan Pellegrini e Renato Sanches infatti non saranno a disposizione del portoghese contro l'Inter. Non è partito neanche Smalling, che resta a casa. Tutto lascia pensare che Mou opti per mettersi a specchio, con El Shaarawy favorito su Belotti per affiancare Lukaku. Dietro pochi dubbi, in porta Rui Patricio con Mancini-Llorente-N'Dicka obbligato terzetto difensivo. Zona di centrocampo che dovrebbe essere presidiata da Paredes regista e Bove come mezzala, con Cristante in aggiunta e Aouar a riposo. Spinazzola dà forfait, sulle fasce tocca a Karsdorp e Zalewski.

Le probabili formazioni di Inter-Roma

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. 

Indisponibili: Arnautovic, Cuadrado.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi. 

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N'Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; El Shaarawy, Lukaku. 

Indisponibili: Dybala, Renato Sanches, Pellegrini, Abraham, Kumbulla, Spinazzola, Smalling.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: José Mourinho.