PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Real Sociedad: Inzaghi sorprende, quattro cambi. Riposa Lautaro?
L'Inter si è ripresa due volte la vetta della Serie A, giocando dopo le vittorie della Juventus e sconfiggendo sia il Napoli (3-0) che l'Udinese (4-0) con delle grandissime prestazioni, ed ora non vuole più fermarsi. I nerazzurri, che guidano la Serie A con 38 punti davanti alla Vecchia Signora (36) ed al Milan (29), sono pronti a giocare per conquistare il primo posto nel girone D della Champions League: di fronte, martedì 12 dicembre alle ore 21, ci sarà quella Real Sociedad che sin qui è andata a braccetto con l'Inter di Inzaghi. 11 punti per entrambi, ma solo una potrà chiudere prima e spuntarla nella corsa a un ottimo sorteggio negli ottavi di finale.
Come arriva l'Inter: quattro cambi per Inzaghi, tocca a Frattesi
Benjamin Pavard resta ai box, nonostante abbia dimostrato di stare bene con quello scatto per inseguire Thuram dopo lo sgambetto. Con lui out Dumfries e de Vrij, in un'Inter che ha sempre gli uomini contati. Simone Inzaghi valuta quattro cambi rispetto all'Udinese e i primi dovrebbero essere in difesa: Darmian (che scala nei tre) e Carlos Augusto dovrebbero affiancare Acerbi, panchina all'orizzonte per Bisseck e Bastoni. Una novità anche sugli esterni, con Cuadrado pronto alla prima da titolare, mentre Dimarco è confermato a sinistra. Nel trio di centrocampo ecco il cambio annunciato: Barella ha giocato novanta minuti e Frattesi non è entrato con l'Udinese, dunque (Inzaghi dixit) l'ex Sassuolo sarà titolare con Calha e Mkhitaryan. Riposo a sorpresa per Lautaro: Sanchez è stato provato nei titolari con Thuram.
Come arriva la Real Sociedad: Alguacil recupera Oyarzabal, sarà titolare?
Barrenetxea dovrebbe essere ai box per la Real Sociedad, mentre è in fase di rientro Oyarzabal. Lo stesso Imanol Alguacil l'ha annunciato ed ora riflette sul da farsi: schierarlo subito da titolare o giocarselo a gara in corso? Per il momento sembra vincere la seconda soluzione, che porterebbe alla conferma del 4-3-3 visto contro il Villarreal: Kubo e Zakharyan esterni, Sadiq punta fisica. Ma la scelta arriverà in extremis, come ha confermato lo stesso Alguacil. Un cambio a centrocampo: Zubimendi, Mikel Merino e Brais Mendez sono i fari dei txuri-urdin, ma quest'ultimo si è infortunato all'avambraccio e non sarà disponibile. Dovrebbe sostituirlo Turrientes. Sulle corsie difensive spazio a Traoré e Tierney, col primo in pole su Odriozola.
Le probabili formazioni di Inter-Real Sociedad
INTER (3-5-2) - Sommer; Darmian, Acerbi, Carlos Augusto; Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Thuram.
Indisponibili: Pavard, De Vrij, Dumfries, Sensi (fuori lista), Agoumé (fuori lista).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Asllani, Mkhitaryan.
Allenatore: Simone Inzaghi.
REAL SOCIEDAD (4-3-3) - Alex Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Beñat Turrientes, Zubimendi, Mikel Merino; Kubo, Sadiq, Zakharyan (Oyarzabal).
Indisponibili: Barrenetxea, Brais Mendez.
Squalificati: nessuno.
Diffidato: Mikel Merino.
Allenatore: Imanol Alguacil.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati