PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Monza: Inzaghi ha sciolto i dubbi, Frattesi in panchina. Out Acerbi
L'attesa sta per terminare. Il tempo degli esperimenti è finito, ora si comincia a fare sul serio: sabato, alle 20.45, l'Inter sfiderà il Monza di Raffaele Palladino a San Siro. Sarà il match inaugurale del campionato delle due squadre: l'obiettivo dichiarato dei nerazzurri è lo Scudetto, per il quale sarà fondamentale evitare false partenze, mentre i brianzoli intendono riscattarsi dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Reggiana.
Come arriva l'Inter: scelte fatte per Inzaghi
Acerbi è out per un risentimento muscolare, che gli impedirà di sedersi in panchina e rimanderà il suo rientro al Cagliari. Al centro del terzetto davanti a Yann Sommer ci sarà spazio per Stefan De Vrij, affiancato da Darmian e Bastoni nel ruolo di braccetti. Dumfries ha vinto il ballottaggio con Cuadrado per la corsia di destra, mentre non è in dubbio la titolarità sul fronte opposto di Federico Dimarco. L'altro dubbio riguarda la mediana: Mkhitaryan dovrebbe aver vinto in ballottaggio con Frattesi per chiudere la cerniera insieme a Calhanoglu e Barella. In attacco esordio ufficiale per la Thu-La: sarà Marcus Thuram, salvo sorprese, il partner offensivo di Lautaro Martinez. Partirà dalla panchina il neo acquisto Arnautovic.
Come arriva il Monza: Palladino punta sugli ex
A Di Gregorio e Caldirola si aggiungono Gagliardini e D'Ambrosio: per tutti loro, che in comune hanno un passato più o meno esteso nel tempo in maglia nerazzurra, dovrebbe esserci spazio dal primo minuto. Soprattutto l'ex Inter Danilo si candida al posto da titolare (con Izzo squalificato) e Pablo Marí a completare la difesa a tre. Ciurria e Pessina invece i favoriti per la linea mediana, esordio in maglia biancorossa vicino per Kyriakopoulos che battaglia col nerazzurro Franco Carboni. In attesa di un colpo in attacco si pensava a Dany Mota come centravanti, invece sono salite prepotentemente le quotazioni di Maric. Alle sue spalle fiducia a Colpani e Caprari.
Le probabili formazioni di Inter-Monza
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Indisponibili: Acerbi (in dubbio).
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Simone Inzaghi.
---
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D'Ambrosio, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Caprari; Maric.
Indisponibili: Bettella (in dubbio).
Squalificati: Izzo.
Allenatore: Raffaele Palladino.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati