PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Fiorentina: Dimarco dà forfait. Correa con Lukaku
Reset. Dopo la sosta per le nazionali, l'Inter è intenzionata a ripartire con il piede giusto, per mettere al sicuro il piazzamento Champions e cercare di passare il turno sia in Europa che in Coppa Italia. Il primo step dell'aprile infuocato che attende i nerazzurri è il match contro la Fiorentina: a San Siro arriverà un avversario in ottima salute, reduce da quattro vittorie consecutive e tornato in lizza per il settimo posto.
Come arriva l'Inter: difesa da reinventare, davanti Lukaku e Correa
Certa l'assenza di Skriniar, che migliora ma non è recuperabile per questo weekend. Considerate le condizioni ancora precarie di Bastoni, che dovrebbe accomodarsi al massimo in panchina, sono Darmian, De Vrij e Acerbi i favoriti per comporre il terzetto davanti a Onana. Dimarco non sarà convocato, optando per la cautela, e dunque la fascia sinistra sarà tutta di Gosens, a sua volta di rientro da uno stop. Durante la sosta si è fermato Calhanoglu: il turco sarà out 10-15 giorni, dopo che gli esami hanno evidenziato una distrazione del flessore della coscia sinistra. In mediana, dunque, spazio a Barella e Mkhitaryan ai lati di Marcelo Brozovic. Con Dumfries sulla destra, saranno Lukaku e Correa a condividere il fronte offensivo: il Tucu, a differenza dil Lautaro, è rimasto a lavorare ad Appiano in queste due settimane, e avrà una chance dall'inizio.
Come arriva la Fiorentina: Cabral unica punta
Nella Viola sarà il grande ex Biraghi a chiudere il quartetto difensivo insieme a Igor, Martinez Quarta e Dodo. La diga in mezzo al campo, invece, dovrebbe essere composta da Sofyan Amrabat e Rolando Mandragora. I dubbi di Italiano si concentrano dalla trequarti in su: ad oggi lo schieramento più probabile prevede la presenza sugli esterni di Ikoné e Saponara (in vantaggio su Nico Gonzalez), con Bonaventura in veste di rifinitore alle spalle dell'unica punta Cabral. Gli indisponibili sono Terzic e Sirigu, che si è rotto il tendine d'Achille in amichevole. Jovic in forte dubbio.
Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Correa.
Squalificati: D'Ambrosio.
Indisponibili: Skriniar, Calhanoglu, Dimarco.
Allenatore: Simone Inzaghi.
---
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Arthur Cabral.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Terzic, Sirigu, Jovic.
Allenatore: Vincenzo Italiano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati