PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Bologna, niente turnover per Inzaghi: Thuram supera Sanchez

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Bologna, niente turnover per Inzaghi: Thuram supera SanchezTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 ottobre 2023, 11:49Probabili Formazioni
di Marco Corradi

L'Inter è reduce da una grande prestazione in Champions League, dove ha travolto il Benfica conquistando la vetta del suo girone, ed ora non vuole più fermarsi. Vista la parità in classifica col Milan, i nerazzurri sanno che non si può mai sbagliare e sono pronti a difendere con le unghie e con i denti il primato in Serie A nell'ultima giornata prima della sosta per le Nazionali. L'avversaria del match valido per l'8a giornata, che si giocherà sabato 7 ottobre alle 15 a San Siro, è il Bologna di Thiago Motta. I felsinei sono saliti a quota dieci punti, nel segno di Orsolini, e vogliono provare a fare nuovamente male ai nerazzurri di Inzaghi. 

Come arriva l'Inter: Inzaghi valuta delle possibili rotazioni dopo il Benfica

Il poker alla Salernitana e la vittoria sul Benfica, con un secondo tempo semplicemente sontuoso, hanno consentito all'Inter di cancellare rapidamente la sconfitta col Sassuolo. Ora Simone Inzaghi, dopo essersi goduto la prestazione europea dei suoi, riflette sul possibile turnover nell'ultima giornata prima della sosta per le Nazionali. Denzel Dumfries e Marcus Thuram non riposano da tempo ma dovrebbero partire comunque dall'inizio. Il francese è in vantaggio su Sanchez. Cuadrado è recuperato, ma difficilmente sarà pronto per giocare titolare, mentre Frattesi può farcela per la panchina. Per il resto, confermati i titolarissimi: da Lautaro a Mkhitaryan, passando per Barella, Calhanoglu, Dimarco e il nuovo totem difensivo, Benjamin Pavard. 

Come arriva il Bologna: assente pesanti per Thiago Motta in difesa, ma c'è un Orsolini on fire

Thiago Motta deve fare nuovamente i conti con una difesa dagli uomini contati: gli infortuni di Posch e Lucumì lasciano il tecnico ed ex centrocampista con un reparto "spuntato" e ai minimi termini, nel quale non sono possibili di fatto rotazioni. Dovrebbero giocare nuovamente i soliti quattro: De Silvestri a destra, Beukema e Calafiori (in pole su Bonifazi) centrali, Lykogiannis a sinistra al posto dell'infortunato Kristiansen. In mezzo al campo la nuova accoppiata formata da Freuler ed Aebischer, compagni di Nazionale, ma occhio alla possibile sorpresa chiamata El Azzouzi. Sulla destra Orsolini appare ormai intoccabile, dopo la tripletta all'Empoli. Sull'altra corsia dovrebbe agire Ndoye, spostato a sinistra per convivere con l'italiano, mentre Karlsson partirà dalla panchina col rientrante Saelemaekers e Fabbian. Intoccabili Ferguson dietro la punta e Zirkzee in attacco, pochissimi ballottaggi per Motta. 

Le probabili formazioni di Inter-Bologna 

INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

Indisponibili: Frattesi (in dubbio), Arnautovic, Sensi (in dubbio).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.

BOLOGNA (4-2-3-1) - Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee.

Indisponibili: Lucumì, Posch, Soumaoro, Kristiansen.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Allenatore: Thiago Motta.