PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Benfica: Inzaghi punta sui fedelissimi, Pavard in pole su Darmian

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Benfica: Inzaghi punta sui fedelissimi, Pavard in pole su DarmianTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 ottobre 2023, 17:36Probabili Formazioni
di Marco Corradi

L'Inter si è subito risollevata dopo il ko col Sassuolo, travolgendo la Salernitana con un perentorio 4-0 e riagganciando immediatamente il Milan in vetta alla Serie A. Il poker di Lautaro Martinez ha fatto sorridere Simone Inzaghi, che si gode un avvio da 18 punti in 7 giornate con soli tre gol subiti, ma deve marcare la prima vittoria nel girone di Champions League. Un gruppo fattibile per i nerazzurri, reduci però dal pareggio esterno contro la Real Sociedad. A San Siro, nella prima in casa e in quell'Inter-Benfica che è il remake dei quarti di finale della scorsa edizione, non si può sbagliare. Vincere vorrebbe dire raddrizzare il girone e mettere nei guai una rivale accreditata, reduce dal ko col RB Salisburgo. Il fischio d'inizio sarà martedì 3 ottobre alle ore 21. 

Come arriva l'Inter: Inzaghi ritrova tutti i suoi titolarissimi dopo il turnover

Il poker rifilato alla Salernitana in ventisette minuti ha ristabilito, se mai ce ne fosse bisogno, l'importanza capitale di Lautaro Martinez per l'Inter. Al Toro non si può rinunciare ma, al tempo stesso, lo si deve gestire per evitare di perderlo. Così è nato il parziale riposo dell'Arechi, che ha stimolato l'argentino a segnare quattro gol, ma col Benfica il capitano tornerà titolare al fianco di Thuram. Indiscutibile anche la titolarità di Mkhitaryan, determinante nella vittoria di sabato e destinato ad affiancare Calhanoglu e Barella a centrocampo. Rientra tra i titolari anche Dimarco, che occuperà la fascia sinistra, mentre sulla destra Dumfries resta favorito. Ballottaggio Pavard-Darmian, col primo leggermente favorito. Inzaghi è pronto a rispolverare il terzetto con Acerbi e Bastoni. Out Sensi e Frattesi con Arnautovic, è recuperato Cuadrado.

Come arriva il Benfica: squalificato Antonio Silva, Joao Mario risale posizioni

Una sola assenza per Roger Schmidt e i suoi, reduci dalla vittoria per 1-0 sul Porto, ed è molto pesante: Antonio Silva è stato espulso contro il Salisburgo e sarà squalificato. Al suo posto in difesa dovrebbe esserci Morato, che affiancherà Otamendi, con Bah a destra e Aursnes confermato nell'inedito ruolo di terzino. Nel 4-2-3-1 i centrocampisti dovrebbero essere ancora Joao Neves e Kokcu, con un grande dubbio sulla trequarti: Joao Mario non è più intoccabile nella formazione titolare, ma è in pole su David Neres per affiancare Di Maria e Rafa Silva. In attacco, Musa (3 gol) è ampiamente favorito su Arthur Cabral. Tra i pali Trubin.  Non convocato Joao Victor per non essersi impegnato in allenamento.

Le probabili formazioni di Inter-Benfica 

INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

Indisponibili: Frattesi, Arnautovic, Sensi (fuori lista).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.

BENFICA (4-2-3-1) - Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Aursnes; Joao Neves, Kokcu; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Musa.

Indisponibili: Joao Victor, André Gomes.

Squalificati: Antonio Silva (1).

Diffidati: nessuno.

Allenatore: Roger Schmidt.