PROBABILI FORMAZIONI - Fiorentina-Inter, largo agli eroi dell'euroderby più Handanovic
L'Inter è reduce dal ko contro il Napoli, che ha fatto tornare qualche brivido per la corsa al quarto posto, anche se la penalizzazione della Juventus dovrebbe rassicurare Simone Inzaghi. Ora però i nerazzurri devono focalizzarsi sulla prima delle due finali che scandiranno il loro finale di stagione. Prima di pensare al finale di campionato e ad Istanbul, ecco l'atto conclusivo della Coppa Italia contro una Fiorentina in grande condizione, reduce a sua volta dall'ampio turnover e dall'1-1 contro il Torino. Vincenzo Italiano, che è tra i papabili per la panchina del Napoli, vuole chiudere la stagione con due trofei: Coppa Italia ed Europa Conference League. Si affrontano due squadre che hanno vissuto una stagione molto simile, con una Serie A altalenante e le imprese in Europa. Si giocherà mercoledì 24 maggio alle ore 21, allo stadio Olimpico di Roma.
Come arriva la Fiorentina: Italiano ritrova i titolari, Cabral in pole per l'attacco
Dopo l'ampio turnover, che ha comportato anche la mancata convocazione degli affaticati Nico Gonzalez e Amrabat, Vincenzo Italiano ritrova i suoi titolarissimi. In porta ci sarà ovviamente Terracciano, con Dodô a destra e Biraghi a sinistra, mentre i recenti svarioni difensivi di Igor sembrano far perdere terreno al brasiliano: Milenkovic dovrebbe essere affiancato da Martinez Quarta, in pole su Ranieri. Un dubbio a centrocampo: Castrovilli o Mandragora al fianco di Amrabat? Il dieci sembra favorito. Tutto deciso invece sulla trequarti: Ikoné, Bonaventura e Nico Gonzalez alle spalle di Arthur Cabral. Jovic ha segnato al Toro, ma il brasiliano è l'uomo delle grandi notti ed è nettamente in vantaggio. Un solo assente, Salvatore Sirigu.
Come arriva l'Inter: Handanovic titolare, Inzaghi schiera gli eroi dell'euroderby
Nessun dubbio di formazione per Simone Inzaghi, reduce dalla sconfitta contro il Napoli, propiziata dal rosso a Gagliardini più che dall'ampio turnover. In porta ci sarà Samir Handanovic, che insegue il suo quinto trofeo da capitano dell'Inter ed è stato designato da tempo come portiere di Coppa Italia. Per il resto, spazio agli eroi dell'euroderby. Difesa con Darmian, Acerbi e Bastoni, Dumfries e Dimarco sulle fasce, Brozovic regista con Barella e Calhanoglu mezzali. In attacco tornano Dzeko e Lautaro Martinez, nonostante la strepitosa condizione di Romelu Lukaku. Il belga verrà tenuto in caldo per l'Atalanta e la gara decisiva per blindare la top-4 in campionato. Nessun dubbio da sciogliere e due indisponibili: Milan Skriniar ed Henrikh Mkhitaryan, con quest'ultimo che punta il Torino.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Castrovilli, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Arthur Cabral.
Indisponibili: Sirigu.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Vincenzo Italiano.
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko.
Indisponibili: Skriniar, Mkhitaryan.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Simone Inzaghi
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati