PROBABILI FORMAZIONI - Benfica-Inter, Inzaghi fa turnover: chance per Arnautovic in attacco
Nell'ultima trasferta della fase a gironi di Champions League l'Inter sfida il Benfica, match valido per la quinta giornata del gruppo D. I nerazzurri si presentano allo Stadio Da Luz forti di una qualificazione agli ottavi già strappata con due turni di anticipo con la possibilità di chiudere al primo posto. Lusitani già eliminati, ancora a quota zero dopo una campagna europea estremamente deludente se rapportata a quella della passata stagione nella quale uscirono di scena ai quarti, proprio per mano dell'Inter.
COME ARRIVA IL BENFICA - Schmidt rischia di dover fare a meno di tre giocatori: Bah, Neres e Guedes non si sono allenati. Bernat è recuperato, ma non sarà convocato e il tecnico dunque ragiona sulla conferma dell'assetto d'emergenza visto negli ultimi match. Non sarà una difesa a tre, come si pensava inizialmente, ma lo stesso Schmidt ha spiegato nella conferenza stampa il suo nuovo 4-2-3-1. Aursnes e Morato saranno gli esterni difensivi, con Otamendi e Antonio Silva (squalificato all'andata) centrali davanti a Trubin. In mezzo Joao Neves e Florentino Luis, sulla trequarti Rafa Silva con Di Maria e Joao Mario esterni. Improbabile l'impiego dall'inizio di Kokcu, che farebbe virare su un 4-3-3. Dubbi in attacco: Tengstedt sembra aver superato Musa, favorito della vigilia.
COME ARRIVA L'INTER - Inzaghi perde Dumfries, vittima di un affaticamento muscolare. La buona notizia per il tecnico è il ritorno nella lista dei convocati di Sanchez, assente nel derby d'Italia. Restano ancora fuori invece gli altri acciaccati Pavard e Bastoni. Ci sarà spazio per chi finora ne ha trovato meno: tra i pali Audero è pronto all'esordio, Bisseck si candida per giocare da braccetto destro, così come Asllani e Frattesi che potrebbero far rifiatare Barella e Calhanoglu. Aria di riposo anche per Mkhitaryan: pronto Klaassen. Sulle fasce dovrebbe toccare a Darmian e Carlos Augusto, Cuadrado dalla panchina. Davanti è destinato a riposare almeno uno tra Thuram e Lautaro, se non entrambi: si scaldano Sanchez e Arnautovic.
Le probabili formazioni di Benfica-Inter
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, Otamendi, Antonio Silva, Morato; Joao Neves, Florentino Luis; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Tengstedt.
Indisponibili: Bah, David Neres, Gonçalo Guedes, Bernat.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Roger Schmidt
INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, de Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Arnautovic, Sanchez.
Indisponibili: Pavard, Bastoni, Dumfries, Sensi (fuori lista), Agoumé (fuori lista).
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Simone Inzaghi
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati