Le probabili formazioni di Inter-Parma: Inzaghi spera di recuperare Acerbi, Thuram con Lautaro

Le probabili formazioni di Inter-Parma: Inzaghi spera di recuperare Acerbi, Thuram con LautaroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:08Probabili Formazioni
di Yvonne Alessandro

Lo spavento procurato dal malore avuto da Edoardo Bove in Fiorentina-Inter ha angosciato chiunque, tra spettatori al Franchi e da casa, giocatori in campo disperati e in lacrime. La partita con la Viola è durata un quarto d'ora, poi la ragionevole sospensione per emergenza medica con rinvio a data da destinarsi. I nerazzurri però, per quanto possibile, devono archiviare questo episodio perché la gara con il Parma per la 15esima giornata di Serie A è segnata per venerdì 6 dicembre. Il Napoli è scappato momentaneamente a +4 e Simone Inzaghi dovrà riportare il focus allo scudetto, prima di immergersi nuovamente nella Champions League.

Come arriva l'Inter: giocatori riposati, Acerbi recupera in tempo?

Il lato positivo è che contro il Parma l'Inter sarà riposata. Quindici minuti giocati e il ritorno filato a Milano dopo l'episodio Bove. Per questa ragione Simone Inzaghi potrà tranquillamente sfoderare la stessa formazione pensata per l'uscita al Franchi. Salvo recupero di Francesco Acerbi, la linea difensiva dovrebbe rivedere De Vrij al centro con Bisseck-Bastoni suoi braccetti, mentre Sommer non si toglie dai pali. Quanto al centrocampo Barella dovrebbe essere confermato insieme a Mkhitaryan e Calhanoglu in cabina di regia, mentre Dimarco fisso sull'out mancino. Potrebbe riproporsi il ballottaggio Darmian-Dumfries, ma vista l'emergenza in difesa (Pavard out un mese), coach Inzaghi potrebbe pensare di tenerlo come asso nella manica in caso di necessità dietro. In attacco pochi dubbi: largo alla ThuLa. Arnautovic e Taremi rimarrebbero così a guardare, in compagnia di Correa in panchina.

Come arriva il Parma: Bonny non si tocca, Man e Almqvist lottano per una maglia

Il Parma, tuttavia, viene da un successo poderoso ottenuto contro una delle 7 sorelle del campionato. Ha battuto in casa la Lazio di Baroni per 3-1 e ora ambisce ad espugnare San Siro con un'altra dimostrazione ad alto livello. In questo senso mister Pecchia potrebbe premiare l'undici che ha sconfitto i biancocelesti, seppur con un paio di modifiche. Al momento in difesa dovrebbe essere confermata la linea a quattro Coulibaly-Delprato-Leoni-Balogh, mentre la diga davanti la difesa potrebbe rivedere Estevez dal 1', mentre resta aperto il duello Keita/Benedyczak. A salire, sulla trequarti, ballottaggio tra Man e Almqvist, ma il rumeno parte in vantaggio insieme al connazionale Mihaila. Occhio alle quotazioni di Cancellieri, in ripresa di recente. Centravanti indiscusso Bonny.

Le probabili formazioni di Inter-Parma

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Infortunati: Acerbi (in dubbio), Pavard, Carlos Augusto (in dubbio), Di Gennaro (in dubbio).

Allenatore: Simone Inzaghi.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly; Delprato, Leoni, Balogh, Valeri; Keita/Benedyczak, Estevez; Man/Almqvist, Sohm, Mihaila/Cancellieri; Bonny.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Infortunati: Bernabé, Circati, Charpentier, Kowalski (in dubbio), Osorio (in dubbio).

Allenatore: Fabio Pecchia.