Inter-Udinese, le probabili formazioni: torna Dimarco, Frattesi titolare. Arnautovic supera Correa

E' tempo di rafforzare il primo posto in classifica, è tempo di accelerare per l'Inter in questa fase del campionato. Per farlo è chiamata a battere l'Udinese a San Siro domenica pomeriggio, alle 18 in campo contro i friulani di Kosta Runjaic per fare la voce grossa in campionato. Una partita troppo importante per provare a mettere la freccia sul Napoli dopo aver battuto meritatamente l'Atalanta di Gian Piero Gasperini nell'ultimo turno prima della sosta per le Nazionali. Sosta che ha portato qualche problema fisico per gli uomini di Simone Inzaghi che però può consolarsi con qualche importante recupero.
Come arriva l'Inter: out Lautaro, dubbio davanti per Inzaghi
Nemmeno il tempo di scendere in campo con l'Argentina che Lautaro Martinez ha fatto ritorno in Italia prima del previsto, un problema fisico che lo costringerà a rimanere fuori nel match contro l'Udinese e rischia anche l'assenza nel derby di Coppa Italia. Recuperato invece Marcus Thuram che guiderà l'attacco nerazzurro contro i friulani, al suo fianco Marko Arnautovic sembra aver scalzato Joaquin Correa. Sembrava favorito il Tucu ma a spuntarla dovrebbe essere l'austriaco. Frattesi giocherà al posto di Barella. Non ci sarà nemmeno Dumfries, spera di esserci con il Bayern Monaco e spazio a destra per Darmian con a sinistra il rientrante Dimarco. Squalificato Bastoni in difesa, davanti alla porta di Sommer la linea a tre formata da Pavard, Acerbi e Carlos Augusto. In panchina sono attesi sia Zalewski che De Vrij.
Come arriva l'Udinese: Thauvin ko, fuori anche Sanchez
Florian Thauvin non ce la fa: l'allenatore dei friulani Kosta Runjaic ha annunciato in conferenza stampa l'assenza dell'attaccante francese per la partita contro l'Inter. "Ha bisogno di ancora un pochettino di tempo, spero torni la prossima settimana". Solet settimana scorsa non si è allenato: "E' rientrato in questi giorni e speriamo che possa giocare", le parole del tecnico. Assente il grande ex Alexis Sanchez che ha accusato un problema in Nazionale. Runjaic valuta un cambio di modulo, col passaggio al 3-5-1-1 per provare a giocare a specchio con l'Inter: Ehizibue e Kamara sulle corsie esterne, mediana più folta con Payero di fianco a Lovric e Karlstrom. Ekkelenkamp sarebbe l'unico supporto per Lorenzo Lucca.
Le probabili formazioni di Inter-Udinese
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Arnautovic.
Indisponibili: Lautaro, Dumfries, Zielinski
Diffidati: Bastoni, Barella, Pavard, Mkhitaryan
Squalificati: Bastoni
Allenatore: Simone Inzaghi
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Ekkelenkamp; Lucca.
Indisponibili: Touré, Sava, Sanchez, Thauvin
Diffidati: Giannetti, Ehizibue, Kristensen, Lovric, Pajero
Squalificati: -
Allenatore: Kosta Runjaic
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati