Inter-Genoa, le probabili formazioni: Martinez prepara l'esordio in Serie A, Correa favorito su Taremi

Dopo la sconfitta (1-0) in casa della Juventus, l'Inter si prepara ad ospitare a San Siro il Genoa per 26esima giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri si trovano al momento a -2 dal Napoli di Antonio Conte che domenica alle 12.30 giocherà in casa del Como.
Come arriva l'Inter alla sfida contro il Grifone
Simone Inzaghi non ha ancora recuperato Marcus Thuram dopo il problema alla caviglia accusato contro la Fiorentina: contro la Juventus è subentrato, ma era visibilmente legato nei movimenti e sente ancora dolore. Fortemente in dubbio il francese, che può saltare il Genoa secondo gli ultimi rumors: ballottaggio tra Correa e Taremi con il Tucu favorito. In porta ci sarà Martinez, a causa della frattura della falange di Sommer, mentre in difesa potrebbero esserci dei cambi a causa della diffida di Bastoni, e dunque: ballottaggio anche al centro tra Acerbi e de Vrij, Pavard a destra e Bisseck può tornare a sinistra. Sulle fasce spazio a Dumfries e Dimarco, in mezzo tutto aperto tra Barella (diffidato) e Frattesi come nel ballottaggio Calhanoglu-Asllani. Mkhitaryan, diffidato, pure lui, dovrebbe partire dal 1'.
Come arriva il Genoa a San Siro
La vittoria in casa contro il Venezia dà morale agli uomini di Vieira che si presentano a San Siro con Leali tra i pali, De Winter, Bani, Vasquez, Martin. Al centro del campo fasce affidati a Messias e Miretti con Masini e Frendrup: possibile sorpresa-Cornet, dopo il gol da subentrante contro il Venezia. Pinamonti e Ekuban nel tandem di attacco, visti i problemi fisici accusati da Vitinha e l'ottimo subentro del ghanese.
Le probabili formazioni di Inter-Genoa
INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, Acerbi (De Vrij), Bisseck (Bastoni); Dumfries, Barella (Frattesi), Calhanoglu (Asllani), Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Correa. All. Simone Inzaghi.
Diffidati: Bastoni, Mkhitaryan, Barella.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Di Gennaro, Thuram (in dubbio), Carlos Augusto (in dubbio), Sommer.
GENOA (4-4-2): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Messias, Frendrup, Masini, Miretti; Ekuban, Pinamonti. All. Patrick Vieira.
Diffidati: Martin.
Squalificati: nessuno
Infortunati: Ahanor, Thorsby, Badelj, Vitinha.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati