Le probabili formazioni di Juventus-Inter: Thuram, in arrivo la decisione. Scelta la difesa

Domenica alle 20.45 l'Inter torna in campo e fa visita alla Juventus. Un derby d'Italia ad alta tensione, dato che i nerazzurri sono impegnati nell'inseguimento al Napoli per la vittoria dello Scudetto.
Come arriva la Juventus: Cambiaso in dubbio, Kolo Muani più di Vlahovic
Thiago Motta recupera Cambiaso dopo il fastidio alla caviglia, restano ai box invece Kalulu ed i soliti Bremer, Cabal e Milik. I bianconeri potrebbero affidarsi alla coppia Gatti-Veiga per proteggere la porta di Di Gregorio, con Weah e Savona come esterni: possibile staffetta tra l'U21 azzurro e Cambiaso, che partirebbe dalla panchina e giocherebbe titolare in Champions. Possibile turnover dopo e in vista del PSV: Koopmeiners torna titolare e dovrebbe affiancare Locatelli, con Thuram rimpiazzo nella ripresa e McKennie sulla trequarti. Douglas Luiz sarà out, in bilico Kelly per una gastroenterite. Kolo Muani scalzerà ancora Vlahovic, dubbi sulle fasce: Conceiçao e Mbangula potrebbero far rifiatare, quantomeno nell'undici iniziale, Nico Gonzalez e Yildiz. Nel match d'andata, il turco era stato devastante dalla panchina.
Come arriva l'Inter: Dimarco e Bastoni presenti, fastidio per Thuram
Dimarco è pienamente recuperato, Correa è già rientrato. Da valutare poi le condizioni di Thuram e Arnautovic, entrambi acciaccati contro la Fiorentina. Il francese prova ancora fastidio alla caviglia sinistra, anche se dagli esami non è emersa alcuna lesione, ma sta migliorando. C'è un cautissimo ottimismo, dunque sono ancora da capire le probabilità di schieramento da titolare vicino a Lautaro Martinez in avanti. Sabato la decisione ufficiale: in caso di forfait Inzaghi sarebbe costretto a schierare Taremi. Arna è recuperato e andrà in panchina. A difendere la porta di Sommer poi ci dovrebbero essere Pavard e Bastoni, con il ballottaggio Acerbi-De Vrij al centro: in pole l'italiano. Pochi dubbi in mediana con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan che dovrebbero essere al loro posto. Torna Dumfries dalla squalifica a destra.
Le probabili formazioni di Juventus-Inter
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Koopmeiners, Locatelli; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani.
Diffidati: Cambiaso.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Milik, Cabal, Bremer, Kalulu, Douglas Luiz, Kelly (in dubbio).
Allenatore: Thiago Motta.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram (Taremi), Lautaro.
Diffidati: Bastoni, Mkhitaryan.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Di Gennaro, Arnautovic (da valutare), Thuram (da valutare).
Allenatore: Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati