Inzaghi, per il rinnovo si decide a fine stagione. In caso di addio c'è un nome sullo sfondo

Per Simone Inzaghi si avvicina un finale di stagione decisivo, non solo sul piano sportivo ma anche sul fronte contrattuale. Come riportato dal Corriere della Sera, l'allenatore nerazzurro - cui accordo con l'Inter scade nel giugno 2026 - non ha in agenda incontri imminenti con la società. L’attenzione, al momento, è tutta rivolta agli obiettivi sul campo.
Solo a maggio, una volta chiusa la stagione, si farà un bilancio dell’annata e si aprirà eventualmente il tavolo del rinnovo. L’Inter valuta un adeguamento dell’ingaggio: dagli attuali 6,5 milioni più 3 di bonus, si potrebbe passare a 7,5 milioni fissi con premi legati ai risultati, superando così la soglia dei 10 milioni complessivi. Una cifra che confermerebbe Inzaghi tra i tecnici più pagati del campionato, alla pari di Antonio Conte.
Intanto, nonostante le voci circolate nei mesi scorsi - con Chelsea, Manchester United e Arsenal che avrebbero pensato a lui - l’Inter non teme assalti esterni. La fiducia è solida, ma molto dipenderà dai risultati nei prossimi due mesi.
Nel caso in cui le strade dovessero sorprendentemente dividersi, c’è già un profilo che piace alla dirigenza, in particolare a Giuseppe Marotta: Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese rappresenterebbe una scelta di continuità tattica, capace di proseguire nel solco del 3-5-2 attuale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati