De Vrij in Arabia? L'Inter si strofina le mani: ricca plusvalenza in caso di cessione

De Vrij in Arabia? L'Inter si strofina le mani: ricca plusvalenza in caso di cessioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 luglio 2024, 23:29Primo piano
di Yvonne Alessandro

Dopo sei stagioni in nerazzurro, l’Inter potrebbe cedere Stefan de Vrij. Il centrale olandese, secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, è finito nella lista dei cedibili in estate per lasciare spazio ai più giovani. Ma soprattutto visto l'interessamento dell'Arabia Saudita, o meglio l'Al-Ittihad di Stefano Pioli, che però dovrebbe sborsare almeno 15 milioni per convincere la dirigenza nerazzurra a vendere l'ex Lazio. Cifra congrua considerato il contratto in corso di validità fino al 30 giugno 2025.

Ma considerato il colpo a costo zero messo a segno dall'Inter nel 2018 proprio dal club biancoceleste, l'Inter con una cessione di De Vrij metterebbe a segno un'interessante plusvalenza. Il costo storico di de Vrij è pari a poco più di 7,3 milioni di euro, cifra legata alle commissioni percepite dagli agenti - informa il network -, mentre il suo valore netto a bilancio è pari a zero. 

Ciò significa che qualsiasi cifra l’Inter dovesse percepire, consentirebbe di registrare una plusvalenza piena. E l’addio del 32enne farebbe risparmiare ai nerazzurri circa 7 milioni di euro di stipendio lordo, "cifra che considerando la plusvalenza di 10 o 15 milioni porterebbe a un impatto positivo di 17 o 22 milioni di euro sui conti 2024/25", chiosa Calcio e Finanza.