Spinaccé e il bolide di Re Cecconi: Inter, che vittoria! Fiorentina agganciata
Tre punti d'oro quelli raccolti dall'Inter Primavera al Viola Park: nello scontro diretto contro la Fiorentina la decidono i cambi ed in particolare l'ingresso in campo di Spinaccè, che regala a Zanchetta la gioia di un successo esterno che pesa molto.
L'Inter si porta così a 21 punti agganciando proprio i viola al terzo posto.
Primo tempo compassato: poche emozioni
Il primo tempo è privo di vere emozioni anche se si gioca su un buon ritmo da ambo i lati. Il primo tentativo è per Scuderi che si accentra e calcia fuori. La più grossa chance capita a Zanchetta: deviazione di testa di Lavelli, palla al centrocampista che sul secondo palo è liberissimo, ma non arriva in tempo all'impatto con il pallone. Alla mezz'ora Calligaris esce malissimo e per poco non fa la frittata, ma Re Cecconi manda in corner. Ultimo tentativo per Ievoli dalla distanza, palla altissima.
Secondo tempo: subito Fiorentina, ma l'Inter la fa sua
La Fiorentina entra meglio in campo nella ripresa. Prima Calligaris salva i suoi parando il tentativo di Harder da fuori, poi Caprini spreca tutto calciando a lato dopo un uno-due con lo stesso Harder che lo aveva lanciato a rete. Al 63' Zanchetta fa la mossa giusta: dentro Spinaccé per Zouin. Proprio lui 5 minuti dopo prende palla, si accentra e scaglia all'angolino alla destra di Leonardelli. Al 75' c'è anche il grande raddoppio nerazzurro: Re Cecconi scaglia un bolide sugli sviluppi di un corner che Leonardelli può solo ammirare. Spinaccé va vicino al tris in girata all'89'. Non succede altro: l'Inter tiene e vince.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati