Primavera, le pagelle di Fiorentina-Inter: Re Cecconi giganteggia, Spinacce entra e segna

Primavera, le pagelle di Fiorentina-Inter: Re Cecconi giganteggia, Spinacce entra e segnaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 novembre 2024, 15:05Primavera
di Daniele Najjar

Le pagelle dell'Inter

Calligaris 6,5 - La stava per combinare grossa nel primo tempo, ma viene salvato dalla difesa dopo un'uscita imperfetta. Reattivo però a respingere il tiro di Harder sullo 0-0.

Aidoo 6 - Ha il suo bel da fare su quella fascia per limitare gli avanti viola, svolge il compito con ordine e precisione.

Re Cecconi 7,5 - Era già il migliore prima del gran gol, dato che dietro non ha concesso neanche le briciole. Poi il bolide del 2 a 0 che pesa tantissimo.

Alexiou 6,5 - Anche lui attento dietro, bravo in marcatura. L'Inter concede giusto un paio di occasioni, il minimo sindacale considerando il valore dell'avversario.  

Cocchi 6,5 - Ottima copertura e qualche discesa in fascia, anche se non sempre è preciso nell'ispirare i compagni. Prestazione comunque ampiamente sufficiente.

Venturini 6,5 - Spina nel fianco per la viola, i suoi inserimenti in avanti vengono sofferti abbastanza dagli avversari. 

Zanchetta 6 - Prova di sostanza la sua, meno brillante nel primo tempo dove però fa un ottimo filtro. 

Dall'88' Zarate s.v.

Berenbruch 7 - Uno dei migliori dell'Inter, bravo sia in fase difensiva che a far salire i suoi. Va anche vicino al gol di testa, ma si supera Leonardelli.

Zouin 5,5 - Si nota meno dei compagni, non riesce a trovare spunti interessanti, né conclusioni. 

Dal 63' Spinaccè 7 - Veni, vidi, vici. Entra e segna uno splendido gol stappando una partita assai complicata. 

Lavelli 6 - Poco pericoloso, giusto su quel colpo di testa sul quale per poco non serve Zanchetta. Gli arrivano pochi palloni giocabili.

Quieto 5,5 - Spento oggi, si accende a corrente alternata, ma le pause sono troppo lunghe e si vede poco.

Dal 63' Pinotti 6 - Più vivace del compagno, entra e aiuta l'Inter a mantenere il vantaggio immediato di Spinaccè.

All. Andrea Zanchetta 7 - La sua Inter tiene a bada la Fiorentina e nel momento di colpire, lo fa con voracità. Colpo perfetto in un campo dove mica in tanti usciranno indenni.