Primavera, le pagelle di Inter-Sassuolo: Zouin crea scompiglio, Calligaris luci e ombre

Primavera, le pagelle di Inter-Sassuolo: Zouin crea scompiglio, Calligaris luci e ombreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 gennaio 2025, 20:10Primavera
di Daniele Najjar

Le pagelle dell'Inter Primavera

Calligaris 5,5 - Risponde presente su Sandro e poi su Parlato, nel mezzo su Knezovic commette un erroraccio che riapre il match.

Aidoo 6,5 - Spinta costante a destra, affonda più volte arrivando sul fondo. Poi dietro grande attenzione a non concedere nulla anche quando c'è da mettere l'elmetto nella ripresa.

Re Cecconi 6,5 - In coppia con Alexiou annulla gli avanti neroverdi, concedendo poco o nulla. Giusto qualche tiro da fuori e un rimpallo che premia Parlato.

Alexiou 7 - Dietro è un muro, come quando rimbalza il tiro a botta sicura di Bruno, davanti poi è lui a portare avanti la squadra di Zanchetta.

Cocchi 6,5 - Dal suo cross nasce l'autorete di Benvenuti: non casuale data la spinta che stava apportando. Attento dietro, dove al massimo lascia qualche tiro da fuori per strada.

Venturini 6,5 - Prima utile in palleggio, poi anche quando c'è da inseguire e coprire. Partita positiva anche per lui.

Zanchetta 7 - Regia e lotta, con la stessa intensità. Dal suo piede nasce l'1-0 ed anche tante altre palle insidiose spedite in area dai piazzati. (Dal 46' Bovo 6 - Entra e porta corsa e sacrificio per tentare di resistere in 10 contro 11).

Topalovic 6,5 - Personalità e palloni giocati con intelligenza, per tutti i 90 minuti. Altra prestazione da "grande".

De Pieri 5,5 - Fra lui, Aidoo e Venturini anche da quel lato l'Inter affonda che è un piacere. Fino al 42' era più che ispirato, poi rimedia un rosso. Al di là che fosse giusto o meno, probabilmente poteva evitare un intervento così deciso dato che sembrava ormai in ritardo sul pallone.

Spinacce 6 - Fa bene da raccordo in ogni pallone che gli arriva da gestire spalle alla porta, con movimenti sempre giusti. Si può essere utili come attaccanti anche senza fare gol. (Dal 77' Lavelli s.v.)

Zouin 7 - Quando si accende sono guai per il Sassuolo su quella fascia. Ispirato. (Dal 72' Mosconi 6,5 - Aiuta i compagni nella resistenza finale, occupandosi più di difendere che offendere. Poi minuti preziosi guadagnati nella difesa del pallone).

Allenatore Andrea Zanchetta 7 - Partita da grande squadra quella dell'Inter. La rischiano di rovinare due ingenuità, prima di De Pieri e poi di Callegaris, ma negli occhi rimane il dominio dei primi 45 minuti dei nerazzurri e la resistenza tutto sommato senza correre troppi pericoli nella ripresa.