Primavera, l'Inter cade in casa contro l'Atalanta e perde l'occasione di andare a -1 dalla vetta: finisce 1-0 per la Dea

L'Inter Primavera di Andrea Zanchetta cade in casa contro l'Atalanta e perde l'occasione di andare a -1 dalla vetta: finisce 1-0 per la Dea.
Primo tempo
L'Inter Primavera di Andrea Zanchetta parte forte davanti all'Atalanta. Botta e risposta da una parte all'altra del campo. E' una lotta sulla fascia sinistra con Motta e Idele. Il giocatore della Dea crea diverse occasioni interessanti e clamorose che però i compagni non riescono a sfruttare. L'opportunità più grande ce l'ha l'Atalanta: Garonetti salva l'Inter! Riccio e Cakolli danno fastidio a Calligaris che perde un pallone clamoroso. Garonetti si immola. Nel finale del primo tempo un erroraccio di Zanchetta regala il pallone alla Dea. Venturini deve spendere il giallo per evitare che Baldo si presenti davanti a Calligaris. Finisce 0-0 il primo tempo.
Secondo tempo
La seconda frazione di gioco rimane abbastanza piatta. L'Inter fatica ad arrivare in area di rigore, mentre l'Atalanta macina più metri palla al piede. Le due occasioni più chiare si hanno a una ventina di minuti circa dalla fine della gara. Prima Della Mora salva sulla linea i suoi compagni dal tacco di Riccio. Poi, Lavelli scappa via dall'altra parte. Comi e Simonetto provano a chiudere l'attaccante, che si gira in area, tira, ma il pallone finisce sul fondo. A 5 minuti dalla fine, Venturini colpisce con il braccio il pallone in area di rigore. Simonetto si presenta davanti a Calligaris e non sbaglia: 1-0 Atalanta. Finisce così la partita tra nerazzurri.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati