Primavera, le pagelle di Empoli-Inter: Lavelli tenace, Bovo il migliore. Zouin mai in partita
Le pagelle dell'Inter Primavera
Zamarian 6 - Oggi non deve fare più di tanto, eppure riesce a regalare una punizione velenosa all'Empoli compiendo un'ingenuità pazzesca. Mette i guantoni su Monaco bloccando la sua incursione, poi finisce la sua partita.
Aidoo 7 - Catena perfetta sulla destra con Venturini e Mosconi. Si immola, sale e strappa. Il viaggio in prima squadra si sente, porta a casa gamba e testa.
Re Cecconi 6.5 - Partita pulita, ordinata e onesta. Sempre puntuale a chiudere e ad anticipare. Nella sua zona non si passa.
Alexiou 6.5 - Mette ordine dietro quando ce n'è bisogno. Si preoccupa di intervenire per non far salire gli avversari e prova qualche azione personale.
Motta 7 - Crossman d'eccellenza. Mette in area più palloni possibili, la sua perseveranza è per pochi.
Venturini 7 - La fascia destra è sotto il suo comando. Si fa quel che lui dice e nessuno gli porta via il pallone. Si accentra molto provando il tiro, più fortunato a costruire le azioni.
Bovo 7.5 - Le chiavi del centrocampo oggi sono affidate a lui, e tutti lo seguono. Anticipa, chiude e fa ripartire i suoi costruendo manovre velenose. Dal 73' Cerpelletti 6 - Si vede poco nella gara, ma fa il suo in maniera umile e ordinata.
Berenbruch 6.5 - E' suo l'assist che porta al gol di Lavelli sporcato dal giocatore dell'Empoli. Ci crede sempre, anche quando il pallone sembra andare lontano. Dal 91' Cocchi S.V.
Mosconi 7 - Sfortunato sull'azione personale che ha visto impegnare prima il portiere dell'Empoli e poi anche la traversa. Tanta qualità nelle sue giocate, bravo quando torna indietro ad aiutare in fase difensiva. Dal 91' Pinotti S.V.
Lavelli 7.5 - Il gol gli dà vigore. Lotta su tutti i palloni e prova qualche azione personale. Vorrebbe il raddoppio e glielo si legge negli occhi, la sua fame ce l'hanno in pochi. Dall'80 Spinacce S.V.
Zouin 5.5 - Non sembra entrare quasi mai in partita, e quando pare esserci si prende il giallo e poi il rosso. Oggi non va bene.
Andrea Zanchetta 7 - Dalla panchina arriva un'ondata di carisma. Lotta insieme ai suoi ragazzi e porta a casa 3 punti pensatissimi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati