Primavera, le pagelle dell'Inter - Zuberek super, Hoti massiccio. Jurgens non convince
Risultato finale: Pescara-Inter 0-4
Rovida 6 - Spettatore non pagante per tutti i novanta minuti. Bravo e sicuro quando deve sganciarsi dai pali e uscire così in presa alta.
Dervishi 6,5 - Non si vede molto in fase offensiva ma, come avvenuto contro il Sassuolo, si conferma attento quando deve contenere le sfuriate dell’esterno rivale.
Moretti 6,5 - Si fa trovare pronto e ripaga la fiducia di mister Chivu, controllando senza particolari affanni le iniziative offensive di Caliò e Blanuta.
Hoti 7 - Prestazione ancora una volta massiccia la sua. Fa a sportellate con Blanuta, che non si rende mai pericoloso dalle parti di Rovida.
F. Carboni 6,5 - Come sempre molto propositivo e aggressivo sul lato mancino, anche se spesso si rivela impreciso al momento del cross. Dal 67’ Fontanarosa 5,5 - Commette un fallo inutile ed ingenuo su Sayari e rimedia immediatamente un’ammonizione.
Grygar 7 - Giornata dopo giornata si sta prendendo il centrocampo nerazzurro: ormai un insostituibile per mister Chivu.
Sangalli 6,5 - Torna in cabina di regia e si vede: i nerazzurri trovano con molta più rapidità la giocata in verticale e i primi a beneficiarne sono gli attaccanti. Dal 78’ Nunziatini s.v.
Casadei 7 - Dà quel cambio di marcia che all’Inter è senza dubbio mancato contro il Sassuolo. Nella ripresa sfrutta l’assist al bacio di Peschetola e per la decima volta in stagione mette il proprio nome sul tabellino.
Peschetola 7 - Tra le linee fa ciò che vuole: sterza, accelera e punta la porta. Suo l’assist per il tris firmato Casadei. Dal 78’ Mirarchi s.v.
Jurgens 5,5 - Sbaglia troppo sottoporta. Di occasioni ne crea, ma non riesce mai ad esser lucido davanti a Servalli. Dal 60‘ Iliev 6 - Gioca senza strafare. Non imprime una svolta al match anche perché ormai incanalato sui binari desiderati da mister Chivu.
Zuberek 7,5 - I suoi primi due gol stagionali in maglia nerazzurra, coronati da una prestazione finalmente super: il migliore in campo dell’Inter quest’oggi. Dal 67’ Abiuso 6,5 - Entra e al primo vero pallone toccato in area avversaria infila il povero Servalli.
Cristian Chivu 7 - Oggi si è vista un’Inter spettacolare, che ha dominato l’avversario per novanta minuti: la crescita dei suoi ragazzi, e quindi del suo lavoro, è sotto gli occhi di tutti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati