Primavera, Sassuolo dominato per 45 minuti. Ma l'Inter ora dovrà resistere in 10

Primavera, Sassuolo dominato per 45 minuti. Ma l'Inter ora dovrà resistere in 10TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it
lunedì 13 gennaio 2025, 18:53Primavera
di Daniele Najjar

E' finito il primo tempo al Konami Youth Developement Center di Milano. Nerazzurri in pieno controllo, 45 minuti dominati a parte un tentativo di Bruno per il Sassuolo. Decidono la rete di Alexiou e l'autogol di Tommaso Benvenuti, ma nel finale di frazione un episodio può aver cambiato l'inerzia del match: De Pieri perde un pallone e nel tentativo di recuperarlo entra in ritardo, rosso diretto per lui.

L'Inter parte bene: subito gol di Aidoo

Partita subito molto vivace. Al 4' prima occasione per l'Inter: Scacchetti rinvia addosso a Venturini, palla che per poco non finisce dentro la sua porta. Vedovati risponde subito con un tiro alto, ma al 9' l'Inter passa: cross di Zanchetta su punizione, Knezovic devia in modo imperfetto, la palla rimane lì e Alexiou insacca. 

Il Sassuolo non ci sta

Il Sassuolo reagisce subito alla rete subita e crea alcune situazioni pericolose. In particolare con il sinistro ad incrociare di Bruno, murato però all'ultimo proprio da Alexiou. Lopes calcia al volo da fuori senza trovare lo specchio, ma i neroverdi ora premono. La reazione dura il tempo di creare tre situazioni pericolose in 10 minuti, ma è tutto sommato abbastanza timida ed inconsistente. 

L'Inter riprende a giocare e raddoppia

L'Inter rialza il ritmo ed il palleggio, in cerca di varchi. Prima lo trova con Zuin che con un tiro-cross trova l'inserimento di De Pieri che non riesce ad insaccare sul secondo palo, poi al 26' ecco il raddoppio: cross di Cocchi, Benvenuti fa autorete con una sfortunata deviazione. L'Inter entra in pieno controllo del match. Al 37'De Pieri va vicino al tris: l'esterno rientra da destra e tira a giro con il mancino, Scacchetti manda in corner in tuffo.

De Pieri espulso: Inter in 10

Nel finale di frazione di gioco, un episodio che potrebbe cambiare l'inerzia di un match fin qui dominato dall'Inter. De Pieri tenta l'ennesimo dribbling, si allunga troppo la palla, poi entra in scivolata per tentare di recuperarla, ma in ritardo rispetto a Lopes. L'arbitro non ha dubbi avendo valutato l'intervento fin troppo pericoloso ed estrae il cartellino rosso.