Coppa Italia Primavera, le pagelle dell'Inter: Venturini stende il Bologna, la difesa regge
Callegaris 6,5 - La parata a fine primo tempo su Ravaglioli vale come un gol. Nel secondo tempo para un paio di tiri, brivido finale su Tordiglione per la mancata uscita alta.
Aidoo 6,5 - Tanta spinta in avanti, in una gara dove può occuparsi più di offendere che di difendere. Buone discese sul fondo, sfiora il raddoppio con un bel destro. Ha il cliente più difficile della formazione ospite, Ravaglioli, ma l'attaccante del Bologna gli sfugge raramente.
Alexiou 6,5 - Il capitano torna titolare dopo aver saltato la Juve e riporta solidità nella difesa. Ravaglioli gli sfugge solo una volta, salva Callegaris. Dal 59' Maye 6 - Entra con un ottimo piglio, è subito attento sulle ripartenze del Bologna.
Garonetti 6,5 - Prestazione di sostanza al rientro dall'infortunio (non giocava da settembre), sempre puntuale nelle chiusure sugli attaccanti del Bologna. Nel secondo tempo è lui a spazzare uno dei palloni più pericolosi nell'area dell'Inter
Motta 5,5 - Partita più di copertura, non c'è tanto spazio per le sue qualità offensive. Ha una palla buona nel primo tempo all'interno dell'area avversaria ma la spreca. Dal 77' Cocchi 6 - Non è la partita perfetta, soprattutto entrando a partita in corso, per fornire il suo solito apporto alla manovra.
Berenbruch 5,5 - Non brillantissimo al rientro dopo la convocazione in Supercoppa con la prima squadra, si vedono pochi spunti palla al piede. Dal 59' Topalovic 6,5 - Fra i migliori nella ripresa, lo sloveno continua a far intravedere qualità sopra la media. Si rende pericoloso coordiandosi benissimo per far partire un missile di destro respinto coi pugni da Pessina.
Cerpelletti 6,5 - Ottima gara in regia, alla prima assoluta da titolare. Geometrie che possono tornare utili a Zanchetta senior in futuro. Dal 77' Zanchetta 6,5 - Mette piede in campo e subito torna a comandare a centrocampo e su tutto il terreno di gioco. Autorevole.
Venturini 7 - E' lui a sbloccare e decidere la partita, secondo gol con l'Inter Primavera. Tanta sostanza in mezzo al campo, ma pure di qualità ce n'è tanta.
Zouin 6 - Crea tanto puntando e saltando gli avversari sulla fascia sinistra, ma gli manca sempre lo spunto giusto per rifinire in favore dei compagni o concludere l'azione in porta.
Lavelli 5,5 - Fa un grande lavoro spalle alla porta nelle sponde e non si risparmia dai duelli per far salire i compagni, ma non è praticamente mai pericoloso dentro l'area del Bologna.
De Pieri 5,5 - Da un attaccante con le sue qualità ci si aspetta di più: fa paura solo in un'occasione nel secondo tempo rientrando sul sinistro per calciare. Tanto sacrificio anche per lui in fase di non-possesso.
Zanchetta 7 - L'Inter doveva reagire dopo la sconfitta con la Juve (3-2 per i bianconeri da 2-0 Inter) e torna solida dietro. Si poteva segnare il gol del raddoppio, ma la squadra è stata in controllo per lunghissimi tratti, anche grazie ai cambi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati