Primavera, Bologna-Inter 0-3: Topalovic-show, gol e assist. Zanchetta vince ancora

Non arrivano risultati a sorpresa dalla 27a giornata del campionato Primavera 1, che consegna l'attesa vittoria all'Inter: Topalovic apre le danze (46'), Lavelli (68') e Cocchi (75') chiudono i giochi ed è 3-0 sul Bologna. Zanchetta e i suoi ottengono la quarta vittoria consecutiva e salgono a quota 55 punti, alla vigilia dello scontro diretto con la Fiorentina. Rivivi il live della sfida su L'Interista.
14.49 - Finisce qui: l'Inter sconfigge 3-0 il Bologna e sale a 55 punti, mettendo pressione a Fiorentina (56) e Roma (55) che sfideranno domani Sassuolo e Juventus. I nerazzurri incassano la quarta vittoria consecutiva.
93' Ultimo guizzo di Berenbruch, che prova a far segnare Venturini: Papazov controlla, la sfida si chiuderà qui.
92' Venturini evita la ripartenza del Bologna: l'Inter anestetizza definitivamente i ritmi del match, che si avvia verso la conclusione.
91' Spinaccé ci prova in acrobazia, non riuscendo a impensierire Pessina: conclusione alta.
90' Tre minuti di recupero.
88' Pinotti si guadagna una punizione da posizione interessante. Va lui a calciare: conclusione alta.
86' Si limita a far girare palla la squadra nerazzurra, non rischiando nulla in difesa. Ottima la prova di Re Cecconi, leader difensivo col turno di riposo concesso ad Alexiou.
84' Calano definitivamente i ritmi, l'Inter controlla la sfida con Topalovic e il suo centrocampo. Fanno accademia i nerazzurri.
82' A terra Lavelli coi crampi, arriva l'ultimo cambio di Zanchetta: dentro Spinaccé.
80' Sembra crollato mentalmente il Bologna. L'Inter si avvia verso la quarta vittoria consecutiva e cerca il gol del poker.
79' Un altro neoentrato è subito protagonista: Pinotti s'invola sulla corsia sinistra e si guadagna un corner.
78' Hanno voglia di stupire i nuovi entrati: Berenbruch per Motta, chiude la difesa del Bologna.
76' Cambio nel Bologna. dentro Castaldo. Triplo cambio nell'Inter: Cocchi, Topalovic e De Pieri lasciano spazio a Motta, Venturini e Pinotti.
75' TRIS INTER, MAGIA DI COCCHI! Chiude definitivamente i giochi la formazione nerazzurra, col secondo gol consecutivo dell'esterno mancino: rasoterra dal limite all'angolino e gol del 3-0.
74' OCCASIONE BOLOGNA! I rossoblù cercano la conclusione con Ravaglioli, che prova a far girare il destro: potente e non troppo distante dai pali, la sua conclusione, che sibila a lato.
72' Resta a terra Aidoo, poi si rialza. Nessun problema per l'esterno difensivo, che proseguirà la sua sfida.
71' Nuova occasione per i rossoblù, questa volta è Aidoo ad allontanare.
69' Prova subito a reagire il Bologna, bravo Maye ad annullare Battimelli.
68' RADDOPPIA L'INTER! Corner dalla destra di Topalovic e Matteo Lavelli è decisamente efficace: tocco sottomisura e Pessina non può farci nulla, non vedendo partire la sfera. Ottima la zampata in mischia.
66' Subito pericoloso Mosconi, che calcia verso la porta. Buon impatto per l'esterno, classe 2007.
65' Primo cambio per l'Inter: come vi avevamo anticipato esce Quieto, dentro Mosconi. Cambia anche il Bologna: out Nordvall e dentro Negri, rossoblù con quattro punte accentrando Ravaglioli.
64' OCCASIONE INTER! Guizzo e tiro-cross di Quieto, Pessina evita che la sfera vada in rete. La traiettoria era davvero insidiosa. Proprio Quieto dovrebbe uscire a breve. Sulla ribattuta, Lavelli non riesce a rendersi pericoloso.
63' Ripartenza fulminante per l'Inter, con Bovo che si guadagna un corner. Va Topalovic dalla bandierina: disegna sul secondo palo, raccoglie Pessina.
62' Furioso Colucci con Battimelli, che gioca da solo senza guardare il posizionamento della squadra: il tecnico ha mandato a scaldare un attaccante, potrebbe arrivare il clamoroso cambio a dieci minuti dall'ingresso dell'ex Taranto.
61' OCCASIONE BOLOGNA! Erroraccio nerazzurro e ripartenza del Bologna: Battimelli si intestardisce e calcia senza guardare i compagni, sulla ribattuta palla a Ravaglioli che colpisce sull'esterno della rete.
60' Si arrabbia Zanchetta per gli errori a ripetizione della sua Inter: bruttissimi passaggi per Berenbruch e Quieto, troppo leziosi i nerazzurri.
59' Cross teso di Ravaglioli per cercare Battimelli, ancora a secco di gol dopo il suo arrivo dal Taranto: non è preciso, blocca Zamarian.
58' Nuovo attacco per l'Inter, Quieto non sfonda.
57' L'Inter prova a rifarsi avanti con Berenbruch, poco preciso il suo pallone per le punte.
55' Si sono nuovamente abbassati i ritmi, ora il Bologna non sembra più avere l'impeto del primo tempo.
53' Doppio cambio nel Bologna: fuori Barbaro e Addessi, dentro Labedski e Battimelli.
51' Si riportano in avanti i nerazzurri, frenati però da una serie di rimpalli. Rimessa laterale per il Bologna, che prova ad azionare Addessi.
49' Reagisce il Bologna col neoentrato Tonin, ben contenuto da Cocchi.
48' Davvero superlativo il gol di Topalovic, che prova subito il bis col piede debole: conclusione a lato, non trema Pessina.
46' GOL DELL'INTER! Prima azione ed è subito gol dell'Inter, con quello che era stato uno dei peggiori nel primo tempo: Luka Topalovic prende la mira e calcia da fuori area, conclusione imparabile per Pessina. Ecco l'1-0, sesta rete in campionato e nono gol stagionale per la mezzala.
14.01 - Riparte la sfida, un cambio nel Bologna: fuori Longoni e dentro Tonin. Si rimane sul 4-3-3 per Colucci, che aggiunge un nuovo elemento a Ravaglioli e Addessi.
13.46 - L'arbitro ne ha abbastanza e non concede nessun minuto di recupero. Finisce 0-0 al 45', meglio il Bologna dell'Inter: nerazzurri molto sottotono in questa trasferta, con tantissimi errori nella fase di costruzione.
45' Ennesimo errore di costruzione del Bologna, partita veramente brutta a Crespellano.
44' Decisamente poco lucida l'Inter. Bovo ha tutta la corsia destra libera, ma prova inspiegabilmente a cambiare gioco: palla regalata al Bologna.
43' Sbaglia ancora Topalovic, Barbaro e Ravaglioli non ne approfittano.
42' Cocchi supera finalmente il pressing di Jaku e prova ad azionare le punte, senza esito. Respinge Longoni.
41' Ottima invece la reazione del Bologna dopo una prima mezz'ora complessa. Ora sono i rossoblù ad attaccare, Maye evita un corner fermando Addessi.
40' Pende a destra l'Inter, De Pieri e Aidoo i più ispirati. Decisamente sottotono il resto della squadra.
39' Errore in disimpegno di Cocchi che porta Jaku in posizione di cross, ma l'esecuzione è troppo forte e imprecisa.
37'- TOPALOVIC! Gran lancio di De Pieri per Lavelli, che lavora fin troppo il pallone prima di servirlo allo sloveno il cui sinistro in corsa è decisamente fuori bersaglio.
35' Si abbassano ulteriormente i ritmi della sfida. Ora fatica a proporsi anche l'Inter.
32' Pessimo il corner di Cocchi, la palla è uscita sulla traiettoria e l'Inter non ha la chance di colpire di testa.
31' Prova a far girare il cross Berenbruch, non ci arriva per poco Bovo. Sarebbe stata un'ottima chance per l'Inter. Risalgono di tono i nerazzurri, che guadagnano un corner con lo stesso Berenbruch: tiro deviato ed è calcio d'angolo.
30' Erroraccio di Cocchi che rischia di generare un'altra chance per il Bologna. Non la sfruttano i rossoblù.
29' Poche occasioni ed emozioni in questa sfida, che ha un andamento molto regolare: più rapido il Bologna, l'Inter è sottoritmo e fatica a produrre gioco.
28' Questa volta Ravaglioli vince il duello con Aidoo e gli ruba palla: il Bologna riparte verso la metà campo nerazzurra.
27' Spreca una buona occasione l'Inter: torre di Aidoo per De Pieri, che la mette bassa al limite dell'area. Nessun compagno aveva seguito la sua idea.
26' Pallone poco preciso del centrocampo nerazzurro per Berenbruch: esce Pessina e calcia in rimessa laterale. A terra nella metà campo nerazzurra Barbaro: probabilmente c'era un fallo di Bovo, non fischiato dall'arbitro.
25' Poca vivacità in questa sfida, ora sta fornendo la miglior impressione il Bologna. Risultano evidenti però i problemi di costruzione (e realizzazione) dei rossoblù.
24' Pressing altissimo del Bologna, Papazov e Jaku non fanno ragionare l'Inter. I rossoblù vengono limitati da De Pieri, ma possono ripartire dalla difesa.
23' Nuova manovra offensiva dei nerazzurri, il più ispirato è Aidoo: si inserisce in area, ma viene chiuso.
22' Il rischio ha risvegliato l'Inter, che prova subito ad attaccare.
21' OCCASIONE BOLOGNA! Prova ancora a spingere l'Inter, ma rischia: brutto pallone perso da Topalovic, Addessi glielo ruba e s'invola. Conclusione debole, Zamarian può bloccare.
19' Teso il cross di De Pieri, il Bologna allontana una prima volta. Sul secondo tentativo, è ottima l'uscita di Pessina che allontana coi pugni. Può ripartire il Bologna.
18' De Pieri e Berenbruch sfiorano il triangolo che poteva portare al gol. Il Bologna li ferma, ma non riesce ad evitare il corner: deviato il cross di Aidoo, Inter dalla bandierina.
17' Prosegue il duello in area: Re Cecconi annulla Addessi, nuova chiusura magistrale. Il Bologna ci riprova, ma Aidoo stravince il duello con Ravaglioli.
16' De Pieri si intestardisce a fare tutto da solo e perde palla: male il Bologna in ripartenza, Berenbruch guadagna una punizione.
15' Tutto il Bologna è nella metà campo dell'Inter: imprecisi i tentativi di cross per Addessi.
14' Sta crescendo l'impeto del Bologna, che si prende anche qualche rischio offensivo.
13' Prova ad accendersi il talento di Tommaso Ravaglioli nel Bologna: è lui l'unica gioia dei rossoblù, otto reti sin qui per l'attaccante classe 2006.
12' L'INTER SPRECA! Sfondamento e grande cross di Quieto, non ci arriva De Pieri: fa anche peggio Berenbruch, che svirgola a lato da buona posizione. Chance sprecata dai nerazzurri e, sulla successiva ripartenza, Lavelli è in fuorigioco.
11' L'Inter riparte da dietro e Berenbruch prova a forzare la giocata, sbagliando: palla al Bologna, che la restituisce subito ai nerazzurri dopo il lancio impreciso di Jaku.
10' Ripartenza di De Pieri, che cerca senza esito di guadagnare un corner: è solo rimessa laterale. Dagli sviluppi di quest'ultima, Aidoo sfonda ed è straripante: s'invola in area, ma non riesce a crossare.
9' Spreca una buona ripartenza il Bologna, ma anche l'Inter è imprecisa. Palla nuovamente ai rossoblù, che inseguono la salvezza: sono a +4 sulla Samp penultima.
8' Ritmo blando in questi primi minuti, l'Inter prova costantemente a verticalizzare: Topalovic non trova i compagni.
7' Manovra rapida e lanci lunghi per il Bologna, che prova a sfruttare il fisico di Addessi: sponde del centravanti per gli esterni, sin qui Re Cecconi e Maye lo stanno contenendo.
6' Cross sbilenco di Berenbruch, Lavelli lo insegue ma la palla termina a lato.
5' Prima conclusione dell'Inter con De Pieri, che non impensierisce Pessina. Il Bologna riparte con una rimessa da fondo campo.
4' Prova a farla filtrare Berenbruch dopo un'azione insistita nerazzurra: Papazov chiude in rimessa laterale. Da qui i nerazzurri decidono di andare indietro fino alla difesa, Bologna tutto chiuso di fronte alla sua area.
3' De Pieri prova a rilanciare la manovra nerazzurra e subisce fallo. C'è punizione per l'Inter, battuta corta verso Aidoo.
2' Primo tentativo del Bologna: Re Cecconi e compagni spazzano ed evitano la minaccia.
1' Ci provano subito i nerazzurri col possesso palla, il Bologna resiste e tenta di ripartire.
13.01 - Inizia il match: primo pallone per i nerazzurri, che sfidano una squadra in crisi. Sedici gare senza vittorie per i rossoblù, che avevano fermato l'Inter sull'1-1 nella prima giornata del campionato Primavera 1.
13.00 - Tutto pronto per il via del match a Crespellano (BO), casa delle giovanili del Bologna.
12.58 - Squadre pronte per il calcio d'inizio. L'Inter giocherà in maglia bianca.
12.55 - Bologna-Inter aprirà la 27a giornata del campionato Primavera 1. Non si è giocato nessun altro match in precedenza e non si giocheranno altre sfide quest'oggi: il resto della giornata sarà suddiviso tra domenica e lunedì. Domani l'interessante Fiorentina-Sassuolo (h. 13) e la Roma sfiderà la Juventus, chiude il turno Milan-Atalanta che si giocherà lunedì alle ore 18.
12.40 - Squadre in campo per il riscaldamento. Sarà un match importantissimo per l'Inter, che è terza con 52 punti in 26 giornate alle spalle di Fiorentina (56) e Roma (55). Proprio i viola saranno la prossima sfidante della formazione nerazzurra, che ha una chance irripetibile per mettere pressione ai rivali: il Bologna è terzultimo in classifica e non vince dal 2 novembre.
12.35 - L'Inter si prepara a giocare la 27a giornata del campionato Primavera 1, che precederà la sfida alla Fiorentina (capolista) di settimana prossima. I nerazzurri sono reduci dalla vittoria infrasettimanale sul Monza e vogliono confermarsi ai vertici del torneo, dunque mister Zanchetta limita al minimo i cambi: riposano Alexiou e Venturini, sostituiti da Maye e Bovo. Davanti De Pieri guida l'attacco, chance per Quieto e Lavelli al suo fianco. Confermato Topalovic nell'undici titolare, dove si rivede anche Matteo Cocchi. Curiosità per la prima in panchina del neoacquisto Vukoje, strepitoso nell'U19 nonostante sia un classe 2008.
12.30 - Mezz'ora a Bologna-Inter, di seguito le formazioni ufficiali.
BOLOGNA (4-3-3) - Pessina; Puukko, Tomasevic, Ivanisevic, Papazov; Jaku, Nordvall, Barbaro; Longoni, Addessi, Ravaglioli.
A disposizione: Happonen, Markovic, De Luca, Labedzki, Di Costanzo, Battimeli, Barancioni, Tonin, Mazzetti, Castaldo, Negri.
Allenatore: Leonardo Colucci.
INTER (4-3-3) - Zamarian; Aidoo, Re Cecconi, Maye, Cocchi; Berenbruch, Bovo, Topalovic; De Pieri, Lavelli, Quieto.
A disposizione: Michielan, Alexiou, Spinaccé, Venturini, Motta, Mosconi, Della Mora, Garonetti, Pinotti, Cerpelletti, Vukoje.
Allenatore: Andrea Zanchetta.
Dopo aver sconfitto il Monza, l'Inter Primavera prosegue nella sua rincorsa al vertice del campionato. I nerazzurri sono terzi con 52 punti e hanno bisogno di fare risultato contro il Bologna, terzultimo, con l'obiettivo di mettere pressione alla capolista. Settimana prossima ci sarà infatti lo scontro diretto con la Fiorentina, che darà il via a un autentico tour de force nei primi giorni di marzo: tra i viola e il Milan, infatti, ecco gli ottavi di Youth League contro il Bayern Monaco. I nerazzurri scenderanno in campo sabato 22 febbraio alle ore 13: seguite il live di Bologna-Inter su L'Interista.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati