Marotta: "L'attività di scouting per il mercato va avanti settimanalmente"

Giuseppe Marotta, presidente e amministratore delegato dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di DAZN a pochi minuti dalla sfida col Genoa: “Il confronto con la squadra dopo la sconfitta con la Juve? Niente di straordinario, eravamo reduci da una sconfitta anche immeritata ed era giusto confrontarci per rendere il gruppo ancora più coeso e andando alla ricerca del perché. Il confronto con l'allenatore è avvenuto nel migliore dei modi, come del resto ogni settimana".
Può essere messa in secondo piano la Coppa Italia?
"La mentalità deve essere sempre la stessa, siamo un grande club e dobbiamo partecipare alle competizioni per arrivare in fondo. Il problema grosso è che abbiamo 7 partite in 20 giorni e per Inzaghi sarà difficile dosare le prestazioni dei singoli giocatori, sperando che non ci siano infortuni, questa è la grande difficoltà".
Firmerebbe per la Champions e lo scudetto agli altri?
"Firmerei per vincere entrambi, siamo l'Inter e dobbiamo lottare per tutto. Se gli altri saranno più bravi di noi ci inchineremo e sicuramente li applaudiremo".
Strada già tracciata sul mercato o dipenderà da come finirà la stagione?
"Si lavora sempre, l'attività di scouting per cogliere le occasioni che si presentano sul mercato va avanti settimanalmente. Il lavoro di Ausilio e Baccin, di concerto con me, è quotidiano, alla ricerca di giocatori che facciano al caso del nostro modello di riferimento per la prossima stagione".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati