Zalewski titolare alla 2° all'Inter? Sarebbe quasi clamoroso, Inzaghi con i nuovi acquisti...
La grande eccezione degli ultimi mercati dell'Inter. Nicola Zalewski rappresenta una novità tra i colpi in entrata da quando Inzaghi è sulla panchina nerazzurra: in rarissimi altri casi un nuovo giocatore arrivato ad Appiano è sceso in campo dalla prima gara disponibile. E se davvero partirà titolare nella partita contro la Fiorentina di lunedì 10, il valore del suo innesto sarebbe ancora più clamoroso.
Quest'anno Taremi è subentrato dalla panchina fin dalla prima di campionato col Genoa ed è partito titolare per la prima volta contro il Manchester City. La stessa gara che ha visto Zielinski debuttare da titolare (aveva trovato i primi minuti col Monza). L'impegno di Champions dell'Etihad era il quinto in stagione, ma i due parametri zero avevano fatto tutto il ritiro estivo con Inzaghi. Palacios e Martinez hanno avuto pochissimo spazio, il primo addirittura neanche 1 partita da titolare (1 presenza in Coppa Italia per lo spagnolo).
All'inizio della scorsa stagione solo Thuram (pre campionato intero ad Appiano) e Sommer (per necessità, il portiere titolare sarebbe stato Audero) sono entrati nei titolari da subito. Bisseck entrò alla prima e poi per vedere di nuovo il campo regolarmente ha aspettato diversi mesi. Carlos Augusto, Arnautovic e Pavard - nelle rotazioni dalla 1° giornata - hanno dovuto aspettare la Sociedad (5° partita stagionale) per giocare titolari. Pavard quella dopo. Cuadrado, Sanchez e Klaassen hanno avuto a disposizione solo le briciole per tutta la stagione. E a gennaio Buchanan non è mai stato un'opzione reale sia a partita in corso che da titolare. Zalewski, dunque, sarebbe a suo modo quasi una prima volta per Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati