Live

Young Boys, Benito: "Noi coraggiosi anche contro le big come l'Inter"

Young Boys, Benito: "Noi coraggiosi anche contro le big come l'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:41News
di Daniele Najjar

In vista della sfida prevista domani alle 21 fra Young Boys ed Inter, per gli elvetici insieme al tecnico Magnin parlerà a breve Loris Benito in conferenza stampa. 

Segui su L'Interista la diretta testuale delle sue parole.

Cosa serve per fermare l'Inter?

"Noi dobbiamo cercare di avere coraggio anche quando affrontiamo le grandi squadre come l'Inter. Poi dalla nostra abbiamo il fattore-campo da cercare di sfruttare, in questo modo possiamo sperare di resistere".

Torni dall'infortunio: come stai?

"Anche nell'ultimo match si è visto che sto recuperando la miglior condizione, sto bene. Partita dopo partita, mi sento sempre meglio. Ora sono al cento per cento, ogni volta che il tecnico vorrà chiamarmi in causa cercherò di dare il mio contributo".

Cos'è successo dopo la vostra vittoria contro il Galatasaray nella scorsa stagione?

"Non è facile rispondere, perché anche noi ci confrontiamo per capirlo. Noi sappiamo di essere forti, abbiamo qualità e non ci aspettavamo di essere in questa posizione oggi. In quella partita contro il Galatasaray abbiamo avuto qualità ed in ogni partita cerchiamo lo stesso. Ora serve ritrovare fiducia".

Quale giocatore  temi di più dell'Inter?

"Fare solo un nome non è facile. Da difensore guardo più gli attaccanti, anche se cito Bisseck, che.è un mio amico. Io e lui saremo lontani in campo. Mi concentrerò comunque sulla difesa, dovremo essere bravi ad affrontare le tante iniziative che creerà l'Inter, come sui cross".

L'Interp può fare turnover: cosa cambierà per voi?

"Sicuramente l'aspetto fisico: Lautaro per esempio è un giocatore mobile, Thuram, Taremi, Arnautovic sono più fisici e proteggono bene la palla".

Dopo la tua uscita dal campo nell'ultimo match la difesa è calata.

"A Lucerna volevo giocare quanto più riuscivo, ma la coscia mi ha fatto capire che non ero ancora pronto a farlo. Domani aiuterà la squadra il più possibile".